Un evento da non perdere: arriva “Be the be body be boom – EST-WEST”!

E’ un piacere e un privilegio per me invitare voi tutti alla prima presentazione del nuovo libro della serie “Be the be body be boom” di Sara, chiaramente parlo di Sara Munari, eh! 😉 .

La presentazione avverrà nella sede di Bottega Immagine, a Milano in via  C. Farini, 60  il 22 novembre alle ore 18,30.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nella stessa sede, verrà inaugurata una mostra del lavoro, solo per la giornata dell’inaugurazione. Potrete così vedere da vicino alcune delle fotografie incluse nel libro.

Il nuovo libro, dall’evocativo nome di EST-WEST contiene immagini scattate in vari luoghi del mondo ad ovest: dagli Stati Uniti, a Cuba, al Portogallo, Francia insomma tutto ciò che sta idealmente ad Ovest dell’Italia, in contrapposizione al primo libro della serie EST-EAST, composto da immagini catturate ad est del nostro paese.

L’editore dell’opera è EMUSE.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Di seguito una breve testo di introduzione al libro di Sara

Quello che vedo sono momenti fugaci che si manifestano prima nella mia mente e poi nelle fotografie che cerco per strada. Non cerco di documentare, non mi interessa e non sono obiettiva. Credo di provare una specie di rifiuto per ciò che è reale e inseguo prove fisiche che manifestino questa mia percezione. Tutto accade dentro di me, parlo da sola. Incrocio le vite di persone che incarnano la mia idea di fugacità. Probabilmente niente di incantevole, piuttosto indefinito e profondo, come uno sguardo negato.

Spesso si respinge l’esistenza di qualcosa di non comune che però vive benissimo nell’immaginazione umana.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le cose si insinuano da altri mondi possibili, ci riempiono di spruzzi  freddi e la nostra comprensione si adatta a riceverli. Ecco, io sono in costante attesa di questi schizzi che mi risveglino perché percepisco la realtà come meno importante dell’immaginazione, troppo definitiva e definita.

Una sorta di controcanto, una voce sottoposta a quella principale, un brusio di fondo con il quale cerco di connettermi.

Troppo seria questa descrizione di Be the bee body be boom, est-west?

Riassumo: più di tutto amo lasciare piccole tracce, mi diverto a ricevere schiocchi di vita e di morte, questo sono le fotografie.

Punto.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Già queste poche immagini vi avranno fatto venire voglia di vederne altre. Io non vedo l’ora!

Vi aspettiamo numerosi e curiosi!

Ciao

Anna

Annunci

Rispondi