Teodoro Iaia

SIAMO STATI QUI

Il progetto “Siamo Stati Qui” non è solo un impegno fotografico, ma è una ricerca approfondita dei luoghi rappresentati, nelle foto da me ritrovate, che ritraggono mio padre, nel 1959, in varie parti d’Italia alcune a me sconosciute e in cui non sapevo mai fosse stato.
La scoperta dei luoghi è avvenuta tramite amici, ricerche sul web, libri, ma ancora tanti sono da scoprire. “Siamo Stati Qui” diverrà un libro e il portfolio, qui presentato, è una parte dei venti scatti già prodotti.
Una sensazione indescrivibilmente emozionante, intima, difficile da trasferire a parole. Unico era l’istante in cui ritrovavo gli elementi distintivi, macchie o crepe, che nel tempo erano rimaste li.

Biografia:
TEODORO IAIA nasce a Brindisi nel 72 dove vive e lavora.
Nel 2005 crea un’azienda di informatica che nel 2010 trasformerà in un’azienda esclusivamente di grafica e web communication.
Vanta diverse collaborazioni in testate giornalistiche ed in libri di raccolte di autori vari.
Nel 2011 arriva il suo primo libro thriller dal titolo “Le Verità degli Estinti” e semifinalista al concorso “Il Mio Esordio” per Giangiacomo Feltrinelli Editore.
Appassionato da sempre di arti creative si avvicina al mondo della fotografia nel 2013.
Oggi ricopre la carica di vice-Presidente dell’Associazione Fotografica INPhoto di Brindisi nella quale tiene per i soci, come docente, corsi e workshop di grafica.
La fotografia per lui esprime visibilmente quella creatività che altrimenti rimarrebbe inespressa nella mente.

www.teodoroiaia.com

Annunci