Scopri ArtinPalace, the virtual place of art and beauty

Oggi vi presentiamo questo progetto di arte virtuale che potrebbe interessare a qualche fotografo, buona lettura, ciao! Sara

Cos’è ArtinPalace

Art in Palace è concepito come un Palazzo delle Arti e della Cultura interamente virtuale, con spazi funzionali e personalizzati per esporre opere d’arte, fotografie, presentare libri, organizzare conferenze. 

Le mostre, concepite come virtual tour 360° semplici e immersive, pensate tecnologicamente per navigare fluidamente online, fruibili attraverso desktop, smartphone e tablet, rappresentano uno spazio aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, visitabile a livello globale.

A chi è rivolto

Art in Palace è un luogo di incontro e confronto tra artisti, storici e critici d’arte, curatori, galleristi, collezionisti, amanti dell’arte e curiosi di nuove tecnologie, che apre una rete di relazioni con un potenziale di crescita esponenziale.

Un luogo virtuale in continuo movimento attento alle esigenze del mercato.

Cosa offre

Creato con le ultime tecnologie 3D, Art in Palace offre la possibilità di progettare spazi virtuali per esposizioni temporanee navigabili attraverso tour a 360°, totalmente personalizzabili e interattivi.

Le mostre, reali o virtuali, sono corredate da punti di informazione ricche di elementi video, testuali, fotografici che forniscono dati utili per una conoscenza approfondita delle opere e degli autori, e una totale immersione nell’esperienza virtuale.

Il portale è dotato della funzionalità e-commerce che permette l’acquisto delle opere in mostra.

Ogni evento viene studiato con una grafica coordinata che possa promuoverlo con una identità riconoscibile sui social, nel percorso mostra e in progetti editoriali.

In sintesi:

  • Video tour virtuali 360 di spazi reali, interattivi con link di approfondimento (video, pdf, audio, immagini)
  • Tour virtuali a 360° di spazi costruiti e renderizzati, totalmente personalizzabili, interattivi con link di approfondimento (video, pdf, audio, immagini)
  • Promozione nei nostri social media manager
  • Inserimento delle opere nello shop-online
  • Pagina dedicata su ArtinPalace
  • Video intervista all’artista
  • Testo critico

Perché ArtinPalace

Art in Palace è un luogo virtuale dove lanciare una nuova idea, creare un evento in anteprima, invitare alla presentazione persone qualificate e interessate.

Il criterio che è alla base di questo progetto innovativo è la ricerca della bellezza che ci ispira nella costruzione virtuale degli spazi e nella cura dei particolari che possono essere personalizzati secondo le esigenze dei clienti. I nostri social media manager, si occuperanno di promuovere il vostro evento a largo raggio e intercettando il target interessato.

Crediamo fermamente che  i virtual tour 360°, possano essere preziosi partner esperenziali, efficaci anche per promuovere mostre ed eventi in presenza.

Grazie ad anteprime e approfondimenti multimediali possono offrire un’esperienza di grande ricchezza e con visibilità mondiale.

I virtual tour inoltre, una volta arrivato il giorno di chiusura della mostra reale, possono conservarne la memoria per un tempo molto più lungo.

PROPOSTE per mostre in ARTINPALACE

  1. Creazione di una stanza personalizzata nella struttura architettonica e nell’arredamento con
    • 5 opere collocate su pannelli anch’essi personalizzati.
  2. Creazione di una stanza personalizzata nella struttura architettonica e nell’arredamento con
    • 5 opere collocate su pannelli anch’essi personalizzati,
    • 2 link di approfondimento (testi, foto, video, interviste all’artista o al critico, catalogo).
    • Catalogo sfogliabile sul web con le foto esposte e testi critici inviati dall’autore
  3. Creazione di tre stanze personalizzate nella struttura architettonica e nell’arredamento con
    • 12 opere collocate su pannelli personalizzati.
    • Profilo critico dell’artista e della mostra a cura di uno storico dell’arte/critico d’arte.
    • 7 link di approfondimento (testi, foto, video, interviste all’artista o al critico, catalogo).
    • Catalogo sfogliabile sul web.

PER CONOSCERE ARTINPALACE

www.artinpalace.t

instagram: @artinpalace360

Sara Munari e il blog non sono coinvolti in questa attività, vi preghiamo di contattare direttamente gli interessati al sito di riferimento.

Un pensiero su “Scopri ArtinPalace, the virtual place of art and beauty

Dicci cosa ne pensi...