Idee Photo Contest, per nuovi talenti della fotografia.

Idee Photo Contest è un concorso fotografico che si pone l’obiettivo di valorizzare nuovi talenti nell’arte della fotografia.

È stato fondato quattro anni fa da Anna Mola: photo-editor indipendente e creatrice dell’agenzia AM PhotoIdeas.

In questi anni abbiamo collaborato con spazi espositivi, associazioni, fotografi, docenti e riviste di settore. Abbiamo unito le nostre competenze ed esperienze per creare un’iniziativa che ha lo scopo di valorizzare le idee e i nuovi talenti fotografici, conoscendo bene le difficoltà  che incontrano gli autori emergenti a farsi conoscere nel panorama italiano.

Questa sarà un’edizione ricchissima, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Fotografia e la rivista “Il Fotografo”. Il tema di questo concorso è libero per dare più spazio possibile alla creatività personale.

Ecco i premi:

primo premio: Il vincitore/trice assoluto ottiene una mostra personale presso IIF Wall, location espositiva all’interno dell’Istituto Italiano di Fotografia a Milano. La mostra sarà composta da un totale di circa 10 fotografie che saranno stampate in qualità fine art a carico dell’organizzazione e resteranno poi di proprietà del/della vincitore/trice.

premio speciale “Under 25”: mostra collaterale in contemporanea con il vincitore del primo premio. Questa mostra sarà composta da un totale di circa 5/6 fotografie che saranno stampate in qualità fine art a carico dell’organizzazione e resteranno poi di proprietà del/della vincitore/trice.

premio speciale “Il Fotografo”: pubblicazione del proprio portfolio su un numero della rivista.

tre menzioni d’onore: le immagini scelte saranno esposte a mezzo proiezione per tutta la durata dell’inaugurazione.

Sul nostro sito: www.ideephotocontest.com puoi vedere tutte le informazioni, scoprire i giudici di questa edizione e leggere la nostra storia.

Il concorso ha una quota di partecipazione di 35,00 euro.

Un pensiero su “Idee Photo Contest, per nuovi talenti della fotografia.

Dicci cosa ne pensi...