Premi fotografici in scadenza a Febbraio 2022

Buongiorno a tutti, ecco i premi in scadenza a Febbraio 2022! Annalisa Melas

ALL ABOUT PHOTO AWARDS 2022 – THE MIND’S EYE

La nostra settima edizione degli All About Photo Awards invita i fotografi di tutto il mondo a sottoporre i loro migliori lavori. Il riferimento da cui partire è  il saggio fotografico di Henri Cartier-Bresson, The Mind’s Eye indaga che la profondità e i pensieri dietro ogni immagine.

“Fotografare significa riconoscere – contemporaneamente e in una frazione di secondo – sia il fatto stesso che la rigorosa organizzazione delle forme visivamente percepite che gli danno significato. È mettere sullo stesso asse la testa, l’occhio e il cuore” . (Henri Cartier-Bresson)

I vincitori riceveranno $ 10.000 in premi in denaro, un’ampia copertura stampa e riconoscimenti globali.

Il primo premio è di $ 5.000, il secondo è di $ 2.000, il terzo è di $ 1.500, il quarto è di $ 1.000 e il quinto è di $ 500!

Tutti i vincitori avranno il loro lavoro pubblicato/mostrato su All About Photo Winners Gallery, Newsletter, social media e pubblicato nel numero cartaceo della rivista AAP “Special Edition All About Photo Awards 2022”.

Inoltre, una selezione di partecipanti di particolare merito sarà invitata a esporre il proprio portfolio sul sito www.all-about-photo.com

Deadline: 1 February 2022

Website: https://www.all-about-photo.com/all-about-photo-contest.php?cid=45

BELFAST PHOTO FESTIVAL 2022

L’Open Submission del Belfast Photo Festival 2022 ora accetta le iscrizioni di artisti e fotografi. Candidati e fai avanzare la tua carriera con opportunità di pubblicazione, premi, premi in denaro e la possibilità di esporre nel più grande festival fotografico annuale del Regno Unito e dell’Irlanda.

Descritto come “Uno dei migliori festival fotografici al mondo” (Capture Magazine), l’annuale Belfast Photo Festival offre la piattaforma perfetta per ottenere visibilità presso un pubblico internazionale, con le precedenti edizioni che hanno accolto oltre 150.000 visitatori da tutto il mondo.

Il Belfast Photo Festival offre ad artisti/fotografi l’opportunità di esporre il proprio lavoro nella galleria principale del Festival insieme ad alcuni dei più grandi nomi nel campo della fotografia e di portare il proprio lavoro in tournée per essere esposto al Photo Schwiez 2023 (Zurigo, Svizzera) , con un numero che ha anche l’opportunità di essere presente nelle riviste d’arte Abridged ed Aesthetica.

Il tema è stato lasciato aperto per rimuovere eventuali restrizioni; i contributi devono essere fotografici, ma possono includere incorporazioni di altre forme d’arte con il mezzo fotografico (es. performance, pittura, scultura, musica, letteratura ecc.).

Deadline: 4 February 2022

Website: https://www.belfastphotofestival.com/

PINK LADY® FOOD PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2022

Pink Lady® Food Photographer of the Year è il concorso più importante al mondo per la fotografia e il cinema di cibo.

Con oltre 25 categorie, che vanno dalla politica del cibo alla ritrattistica del cibo, il concorso celebra la grande diversità dei modi in cui il cibo tocca le nostre vite.

BBC News Online ha creato annualmente una presentazione online delle immagini vincitrici, viste lo scorso anno da 650.000 persone nelle prime 24 ore e condivise su Twitter con oltre 4 milioni.

Il 2021 ha visto anche il vincitore assoluto, Li Huaifeng e il finalista di Bring Home the Harvest, Dorte Verner, intervistati dal pluripremiato programma Food Chain sul BBC World Service, la stazione radiofonica più grande del mondo con un pubblico settimanale di 279 milioni di persone in tutto il mondo.

Numerosi servizi che mostrano le immagini degli Awards vengono pubblicati su notizie, fotografia e media alimentari in tutto il mondo subito dopo la presentazione degli Awards e anche nei 12 mesi successivi.

Deadline: 6 February 2022

Website: https://www.pinkladyfoodphotographeroftheyear.com/

8TH FINE ART PHOTOGRAPHY AWARDS 2022

Fine Art Photography Awards è uno dei più grandi organismi di premiazione per una comunità di artisti che inaugura un’era di nuove tendenze nel mondo della fotografia. Creato nel 2014, questo concorso è un crogiolo di persone in cui passione, interesse, senso della bellezza e apertura alla diversità nella fotografia si scontrano in proporzioni intergalattiche. In Fine Art Photography, cerchiamo di trovare artisti e anime uniche che respirano e vivono per la creatività, dove forniamo una piattaforma di promozione e supporto nella loro ricerca dell’autorealizzazione e dello sviluppo.

Questo concorso si rivolge a soggetti attivamente in sintonia con le sperimentazioni e le nuove tendenze dell’arte. Fine Art Photography si diletta nel fornire una strada alle anime di talento per brandire l’eccentricità, la varietà, la bellezza e persino la bruttezza del mondo dall’obiettivo dell’artista. E sì, puoi farlo a modo tuo! Deliziati con noi nella meravigliosa e pazza fusione di semplicità e complessità del mondo!

In un mondo dominato da un approccio tradizionale alla fotografia, sappiamo quanto sia difficile rompere il grande divario tra due stili apparentemente polarizzanti, con un approccio moderno da un lato e tradizionale dall’altro. Ma fatti coraggio, perché questo è ciò che riguarda la fotografia d’arte: si tratta di mostrare la tua visione del soggetto. Ai Fine Art Photography Awards, puoi essere al centro della scena e consentire ai giudici di dare un’occhiata a come seziona la bellezza nell’armonia delle tue fotografie. In questa competizione, ognuno è libero di usare qualsiasi tecnica. I dispositivi obbligatori e altri metodi coercitivi non sono il modo in cui ci muoviamo. Conta solo l’effetto finale. Rompiamo tutte le regole e vogliamo che tu le infranga con noi creando nuove tendenze nell’arte.

Deadline: 13 February 2022

Website: https://fineartphotoawards.com/

ISTANBUL PHOTO AWARDS 2022

Istanbul Photo Awards è un concorso internazionale di fotografia di notizie organizzato dall’agenzia Anadolu, agenzia di stampa globale da oltre 100 anni. Il concorso mira a contribuire alla sfera della fotografia di notizie e offre una prospettiva plasmata dalla posizione unica della regione al centro di diverse culture. Vengono premiati gli sforzi di fotografi professionisti coraggiosi e talentuosi di tutto il mondo in base al merito. Istanbul Photo Awards è diventato uno dei concorsi fotografici di notizie più conosciuti al mondo.

Insieme ai generosi premi del concorso volto a supportare il duro lavoro e la dedizione dei fotografi di notizie di tutto il mondo, l’applicazione è totalmente gratuita.

Esistono sei categorie: Notizie singole, Sport singoli, Natura e ambiente singoli, Notizie di storie, Sport di storie, Vita quotidiana di Canon Story, Ritratto di storie.

Deadline: 15 February 2022

Website: https://www.istanbulphotoawards.com/

FEMALE SIGHT

In quanto donne “operatrici di macchina da presa” (un termine del XIX secolo per le fotografe), non siamo tutte colpite dalla luce?

Fin dagli inizi della fotografia, a metà del diciannovesimo secolo, le donne hanno avuto ruoli di primo piano come artiste. La divulgazione del mezzo nei primi decenni del ventesimo secolo ha incontrato una confluenza di forze sociali, tra cui arte e attivismo, che hanno ampliato le opportunità per le donne sia nell’arte che nella vita pubblica. Lavorando in una vasta gamma di stili, artisti pionieri come Anna Atkins, Imogen Cunningham, Berenice Abbott e Carrie Mae Weems hanno forgiato prospettive indipendenti che hanno cambiato il modo in cui immaginiamo il mondo. [CMOA]

Praxis Gallery cerca la presentazione di arte fotografica creata da o su donne creatrici di immagini, comprese le donne trans e le artiste fotografiche che identificano femme/femminile, genderqueer e non binarie. Tutti i generi, i tipi di acquisizione, i processi di post-produzione fotografici e digitali tradizionali e non tradizionali sono i benvenuti per la presentazione.

Deadline: 15 February 2022

Website: https://www.praxisphotocenter.org/calls-for-entry

CHELSEA INTERNATIONAL FINE ART COMPETITION 2022

Il Chelsea International Photography Competition (CIPC) onora i nostri talenti in tutto il mondo, che lottano per la loro passione per la fotografia. Invitiamo fotografi, professionisti e dilettanti, a partecipare al nostro concorso e avere la possibilità di essere scoperti e promossi professionalmente nel cuore del distretto artistico di New York. Siamo tutt’uno con i nostri fotografi poiché miriamo a promuovere opere d’arte iconiche e innovative.

Il CIPC di quest’anno riceverà premi per un valore di oltre $ 55.000 e premierà artisti selezionati con una mostra a Chelsea, New York, insieme a numerose opportunità di pubbliche relazioni. Questo evento supporta anche la crescita e il riconoscimento della carriera in quanto fornisce visibilità alla comunità e offre la possibilità che i contributi vengano esaminati da un distinto gruppo di giurati.

Deadline: 15 February 2022

Website: https://www.nyartcompetitions.com/photography

MAGICAL NATURE 2022

Il concorso “Natura magica” è ospitato dall’Associazione dei fotografi naturalisti sloveni (ZNFS). Il concorso è aperto a fotografi amatoriali e professionisti di tutto il mondo. Non possono partecipare i membri della giuria, i membri del gruppo di gestione del concorso ei loro parenti più prossimi. Ogni partecipante può inviare fino a 20 fotografie digitali. Possono essere distribuiti a suo piacimento, ma non più di 4 per categoria. La stessa immagine non può essere inviata a più di una categoria. Le fotografie inviate al concorso negli anni precedenti, indipendentemente dal fatto che siano state selezionate o meno, saranno squalificate.

Deadline: 21 February 2022

Website: https://photonature.si/contest.html

GLASGOW GALLERY: OPEN CALL

La Glasgow Gallery of Photography aprirà una nuova galleria nel marzo 2022 e ospiterà l’open call internazionale per i fotografi.

La Glasgow Gallery of Photography ospita una call aperta a tutti i fotografi di tutti i generi e categorie di fotografia.

L’open call internazionale sarà una mostra fotografica di 10 giorni,

Dopo 2 anni di industrie creative alle prese con una pandemia, con gallerie chiuse e professionisti che lottano per mostrare il loro lavoro, questa mostra porterà il tuo lavoro a un nuovo pubblico pubblico in un ambiente di galleria professionale.

La Mostra avrà luogo nella seconda metà di marzo.

Deadline: 26 February 2022

Website: https://www.glasgowgalleryofphotography.com/open-call

GOLDEN TURTLE 2022

Il concorso fa parte del Golden Turtle Festival in Russia, organizzato dal MY EQUATOR Charity Social Support Fund.

Il Golden Turtle Festival è il più grande progetto eco-educativo internazionale, che riunisce fotografi, designer e artisti che celebrano la bellezza della fauna selvatica.

Deadline: 28 February 2022

Website: https://www.wncontest.ru/en/

2022 ANDREI STENIN INTERNATIONAL PRESS PHOTO CONTEST

Il concorso fotografico internazionale Andrei Stenin è stato istituito il 22 dicembre 2014 da Rossiya Segodnya con il patrocinio della Commissione per l’UNESCO della Federazione Russa. Lo Stenin Contest è l’unico concorso in Russia che scopre nuovi nomi nel fotogiornalismo internazionale e sviluppa standard di qualità per la fotografia documentaria. Il concorso ha lo scopo di supportare i giovani fotogiornalisti dai 18 ai 33 anni nella loro ricerca della massima professionalità.

Il concorso è stato lanciato in memoria del fotoreporter Rossiya Segodnya Andrei Stenin, morto durante un incarico nell’agosto 2014.

Il concorso offre ai giovani fotogiornalisti l’opportunità di far conoscere le loro preoccupazioni. I temi principali del concorso includono le sfide umanitarie globali, l’identità nazionale, l’uguaglianza sociale e l’ambiente. Il numero di partecipanti al concorso e dei paesi da cui provengono è cresciuto ogni anno. Il concorso stesso sta guadagnando popolarità anche grazie alle mostre dei vincitori, che sono diventate parte integrante della manifestazione. Si sono svolti in dozzine di paesi, tra cui Cina, Sud Africa, Messico, Argentina, Uruguay, Turchia, Libano, Germania, Spagna, Italia, Grecia, Ungheria e Polonia.

Deadline: 28 February 2022

Website: https://stenincontest.com/

MAGAZINE: CALL FOR ENTRIES

Cerchiamo 6 fantastici fotografi che vogliano dare un incredibile impulso alla loro carriera.

Metteremo le tue fotografie davanti agli occhi dei direttori delle migliori gallerie, festival e agenzie di tutto il mondo. Vieni con noi?

La nostra missione è scoprire il miglior talento, promuoverlo e diffonderlo, perché viviamo e respiriamo la fotografia, perché conosciamo la fatica, il lavoro e la passione dietro ogni immagine, la necessità di trovare e catturare la bellezza, di trovare un momento unico , per interpretare la realtà che ci circonda. Della volontà che serve per raccontare una storia attraverso un reportage, e per decifrare la verità che in essa si nasconde.

Per noi la fotografia è luce, vita, emozione, comunicazione, una sfida, ma è anche un atto puramente introspettivo che ci costringe a mettere in discussione il modo in cui vediamo il mondo, il nostro modo di guardare la realtà, infondendo in ogni fotografia un po’ di noi stessi.

La nostra edizione cartacea è stata pensata come uno strumento promozionale, uno strumento per presentare il tuo lavoro al mondo e dargli la spinta di cui ha bisogno. Esclusivamente di natura professionale, è distribuito alle principali gallerie, agenzie, festival e professionisti del settore per garantire che le tue immagini siano viste direttamente dalle persone giuste e in tempi record.

Dopo 19 edizioni, la nostra edizione cartacea si è rivelata estremamente efficace nel promuovere nuovi talenti fotografici in tutto il mondo e oggi la nostra edizione cartacea è diventata una rivista leader nel panorama fotografico di tutto il mondo.

Ora è il momento di concentrarsi nella giusta direzione per ottenere risultati concreti. Non devi fare altro che selezionare le tue migliori immagini e progetti, iscriverti al bando e caricare i tuoi file utilizzando il modulo di registrazione.

Deadline: 6 March 2022

Website: https://www.dodho.com/call-for-entries/

N.B.: Vi ricordiamo, come sempre, di prestare attenzione prima di candidarvi ai premi.
I concorsi da noi pubblicati sono frutto di ricerche su internet e anche se i dati inseriti sono stati selezionati, restano di carattere indicativo e pertanto sta a voi verificare con attenzione i contenuti e i regolamenti prima di partecipare ai premi.
Ci scusiamo per eventuali errori di traduzione e trascrizione dei contenuti.

Dicci cosa ne pensi...