Concorsi e premi in scadenza a settembre

Buongiorno a tutti, eccovi la ricca selezione dei concorsi e premi in scadenza per il mese di settembre.

thebody

Rangefinder – The Body

Scadenza: 1 settembre 2017
Premi: Primo premio $ 1.500
Fee: Pro $25 singola – $30 serie; Amatori $15 singola – $20 serie

Il corpo è stato celebrato in arte dall’alba della storia dell’arte. Dalla Venere di Willendorf datata quasi 30.000 anni fa, fino ad oggi, la figura umana è stata dipinta, scolpita, disegnata e fotografata senza fine. Continuare la tradizione e far parte di The Body, onorando i fotografi contemporanei che catturano la bellezza della nostra anatomia. Presentato dalla rivista Rangefinder, il concorso copre boudoir, fotografia commerciale, editoriale e fine-art.

Link celebratethebody.com


britishlife

British Life Photography Awards

Scadenza: 2 settembre 2017
Premi: Mostra più pubblicazione
Fee: da £5 1 immagine a £30 per 40 immagini, cat.Young gratis fino a 6 immagini

Fondata nel 2014, BLPA riconosce e mostra il lavoro di fotografi affermati ed emergenti, sia professionisti che dilettanti di tutte le età, evidenziando anche la rilevanza e l’importanza della fotografia per sensibilizzare e informare. I premi sono una celebrazione visiva unica della vita britannica, in tutta la sua ricchezza e diversità, creando un resoconto permanente di spirito e di essenza della nostra nazione e del suo popolo al lavoro, al gioco e nella comunità. Sia un ritratto intimo, un momento toccante, o una sequenza di immagini innovative e illuminanti che raccontano una storia importante.
Le foto devono essere state scattate nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Isola di Man e le Isole del Canale.

Link blpawards.org


WIF_logo

PDN World in Focus

Scadenza: 5 settembre 2017
Premi: $ 2.000 professionisti – $ 1.000 amatori
Fee: $35 professionisti – $ 20 amatori (foto singola o serie 2-6 immagini)

Inviate le vostre migliori immagini di ritratti di viaggio, scene all’aperto, locali o momenti spontanei, o inviate una serie per raccontare una storia dei vostri viaggi. I fotografi professionisti e amatori saranno giudicati separatamente.

Link worldinfocuscontest.com


musa

MU.SA.

Scadenza: 5 settembre 2017
Premi: Pubblicazione sul blog e sconto del 50% su alcuni corsi
Fee: /

Buongiorno, vi invito, per il terzo anno consecutivo, a mandarci gli scatti più ridicoli che riuscirete ad acchiappare durante le vostre vacanze.
Vorrei che vi concentraste su persone o animali o cose, colti in atteggiamenti comici. Vorrei vedere fotografie che mostrino le emozioni proprie degli esseri umani, colte in maniera semplice e sincera, ma distinte per un tocco di umorismo.
Mandate i vostri scatti, non più di tre a testa, che abbiano queste caratteristiche.

Link concorso Mu.Sa.


ciwem

CIWEM Photo Competition

Scadenza: 8 settembre 2017
Premi: Primo premio £ 3.000
Fee: /

Aperto a tutti i professionisti e dilettanti, fotografi nazionali e internazionali di tutte le età, il CIWEM Environmental Photographer of the Year è una vetrina internazionale per la migliore fotografia ambientale. La competizione incoraggia foto che sono contemporanee, creative, risonanti, impegnative, originali e belle, ma soprattutto immagini che ispirano le persone di tutto il mondo per iniziare a prendersi cura del nostro ambiente.

Link ciwem.org


travelphs

Travel Photographer Society

Scadenza: 8 settembre 2017
Premi: Primo premio $ 1.500 più esposizione
Fee: da $10
Tema: Moments

Le fotografie scattate in qualsiasi parte del mondo, che cattura un momento nel tempo. Un momento in cui un bel paesaggio ha tolto il fiato o di un momento in cui hai catturato un’espressione inestimabile su qualcuno. Un click che cattura una tradizione culturale o un rituale. Un momento normale in una strada a caso; volti, paesaggi, fauna selvatica – tutto ciò che è stato catturato, che è ora l’unico ricordo di un attimo fuggente.
Invia i momenti migliori e avere così la possibilità di vincere premi in denaro e molto altro ancora. Il concorso è aperto a fotografi professionisti e dilettanti.

Link travelphotographersociety


blackbox

Black Box Gallery

Scadenza: 8 settembre 2017
Premi: Esibizione
Fee: $35 per 5 foto

Black Box Gallery è entusiasta di annunciare una mostra a tema aperto. Mostraci i tuoi scatti fotografici preferiti! Aperto a tutti i temi e idee, tutti gli stili e generi, tutte le prospettive e creatività fotografica. Grande opportunità per paesaggio, architettura, ritratti, documentari, moda, vita notturna, progetti concettuali, strada, colore e bianco e nero, natura, fotografia notturna. Questo sarà uno spettacolo divertente con una grande varietà di fotografie!

Link blackboxgallery.com


TPDcall2017

Trieste Photo Days

Scadenza: 10 settembre 2017
Premi: Esposizione durante il festival
Fee: /
Tema: Urban life – le città si raccontano

Trieste Photo Days, festival internazionale di fotografia urbana che si svolgerà nel capoluogo giuliano dal 24 ottobre al 13 novembre 2017, lancia una open call rivolta ad Autori Italiani e Stranieri per la parte Espositiva della Rassegna.
Il tema del festival è “Urban life – le città si raccontano”. Denominatore comune è la Città, l’ambiente urbano e l’umanità che lo popola. Sono accettate sia foto singole che progetti espositivi.

Link triestephotodays.com


circuitoff

WeLovePH – Circuito OFF

Scadenza: 10 settembre 2017
Premi: Esposizione nel centro storico di Lucca
Fee: €5

Dal 18 novembre 2017 si terrà a Lucca la quinta edizione del Circuito OFF, organizzata dall’Associazione Culturale Fotografica WeLovePH. Il centro storico di Lucca sarà anche quest’anno il palcoscenico d’eccezione per le opere selezionate che per due settimane trasformeranno la città in un bellissimo salone aperto a tutti, dove si potrà ammirare Fotografia in ogni angolo.
Possono partecipare alla selezione tutti, fotografi professionisti e amatori; il tema è libero.

Link weloveph.com


galaawards

The Gala Awards – Women Seen By Women

Scadenza: 10 settembre 2017
Premi: Mostra più partecipazione al Gala Awards
Fee: $50 serie da 2 a 5 immagini

Edizione speciale del premio Julija Margaret Cameron per fotografe donne dal tema “Donne viste dalle donne”.
Questo concorso è aperto a tutte le fotografe donne di tutto il mondo e il tema è la donna nella più ampia estensione della sua rappresentazione visiva: donne al lavoro, dichiarazioni politiche sulle donne, la maternità, la discriminazione, i ritratti … Donne in culture diverse, donne nell’istruzione e nelle arti dello spettacolo. Il tema è completamente aperto e ampio, con l’obiettivo di avere una visione delle donne sulle donne, utilizzando tutte le tecniche fotografiche, consentendo a tutti i tipi di post edizioni, processi alternativi e collage.

Link thegalaawards.com


thechelseaint

The Chelsea International Photography Competition

Scadenza: 13 settembre 2017
Premi: Mostra
Fee: Fino a 5 immagini Pro $45, amatori $25

Il Concorso Internazionale di Fotografia Chelsea è organizzato dalla Galleria Agora di New York City. Questo concorso offre una grande opportunità per l’esposizione del lavoro da parte di fotografi amatoriali e professionisti. Con un rinomato gruppo di giurati e premi valutati a più di 55.000 dollari, il concorso di fotografia di Chelsea International è un’ottima opportunità per i fotografi.

Link agora-gallery.com


photoplus

PhotoPlus Expo

Scadenza: 14 settembre 2017
Premi: Mostra più viaggio al Photokina di Colonia o PhotoPlus Expo di New York
Fee: Pro $20 – Amaotori $15

Il secondo concorso fotografico annuale PhotoPlus Expo torna, questa volta invitandovi a partecipare a una celebrazione internazionale dell’esperienza umana. PDN sta cercando il vostro lavoro migliore che incarna questo tema nelle seguenti categorie: Ritratti, Street Photography, Food Photography, Architettura e Paesaggi.

Link contest.photoplusexpo.com


parisphoto

The Paris Photo–Aperture Foundation PhotoBook Awards

Scadenza: 15 settembre 2017
Premi: $ 10.000 per il First PhotoBook
Fee: $30 First PhotoBook – $60 PhotoBook e Photography Catalogue

Paris Photo e Aperture Foundation sono lieti di annunciare l’edizione 2017 di Parigi Photo-Aperture Foundation PhotoBook Awards, che celebra il contributo del libro alla narrazione evoluzione della fotografia.
Categorie: First PhotoBook – PhotoBook of the Year – Photography Catalogue of the Year

Link aperture.picter.com


IDL_ContestPage_Top

SPIE Annual International Day of Light Photo Contest

Scadenza: 15 settembre 2017
Premi: Primo premio $ 2.500
Fee: /
Tema: A World of Light

Il concorso fotografico SPIE Annual International Day of Light si svolge per sensibilizzare la giornata internazionale della luce e il ruolo vitale che la luce e le tecnologie basate sulla luce giocano nella vita quotidiana. Il concorso fotografico è aperto a persone di ogni età, fotografi amatoriali e professionisti.

Link spie.org


xposure

Xposure

Scadenza: 15 settembre 2017
Premi: Primo premio $3.000 più esibizione
Fee: /

Nessuna quota di partecipazione per partecipare all’ International Photography Competitions con grandi premi in diversi generi. I fotografi di tutte le età, gli ambiti di provenienza e l’esperienza possono partecipare al concorso online di Xposure. Il gruppo di giudici sta cercando di assegnare un vincitore generale e le migliori immagini dalle 8 categorie.

Link xposure.ae


clichè

CLIC.HE’ Webmagazine

Scadenza: 15 settembre 2017
Premi: Pubblicazione
Fee: /

Clic.hè è un Webmagazine no profit aperto al contributo di fotografi e autori esterni.
Il tema del prossimo numero di CLIC.HE’, in uscita a Ottobre 2017, è NUOVO: Recente, da scoprire, da cominciare. Per partecipare inviare un portfolio composto da min. 5 a max. 15 immagini.

Link deaphoto.it


TPD_Book_Award2017_img_art

TPD Book Award 2017

Scadenza: 17 settembre 2017
Premi: Proposta di pubblicazione
Fee: /

Nell’ambito di Trieste Photo Days 2017, festival internazionale della fotografia, l’associazione dotART lancia una Call for Dummies gratuita per la selezione di un progetto fotografico autoriale da produrre come Libro. L’obbiettivo è dare la possibilità al fotografo vincitore di produrre e promuovere a livello internazionale il proprio progetto fotografico, che verrà pubblicato come volume cartaceo da dotART e vanterà un’introduzione a cura del celebre fotografo Maurizio Galimberti.

Link triestephotodays.com


luganopd

LuganoPhotoDays

Scadenza: 17 settembre 2017
Premi: Primo premio cat. Reportage CHF 2.500
Fee: CHF 25 – CHF 15 cat. Emergenti e Viaggio

Abbiamo aperto le iscrizioni per la sesta edizione di LuganoPhotoDays che avrà luogo dal 10 al 19 settembre 2017 presso l’ex Macello a Lugano (Svizzera). Le categorie sono Reportage; Fotografi emergenti (18-29 anni); Viaggio (con telefono cellulare).

Link luganophotodays.ch


headon

Head On Photo Festival

Scadenza: 17 settembre 2017
Premi: Esibizione
Fee: AUD$15

Head On Foundation chiama fotografi / foto-artisti / curatori / spazi espositivi / gallerie per presentare lavori da inserire all’ Head On Photo Festival 2018, il principale festival d’arte australiana. Stiamo cercando lavori di qualsiasi genere attraverso fotografie, multimedia e brevi video. Non esiste limite di tempo per quando il lavoro è stato prodotto.
Il festival del 2018 si terrà a Sydney dal 5 al 20 maggio e il programma comprende sia gli artisti internazionali che australiani.
I vincitori dovranno coprire i costi della mostra.

Link headon.com.au


fuorifuoco

Fuori Fuoco – Moak

Scadenza: 18 settembre 2017
Premi: Primo classificato € 1.500
Fee: €18

Fuori fuoco è il fotocontest internazionale promosso da Caffè Moak. Un tassello del progetto Moak Cultura, che da anni promuove nuove forme d’arte e crea nuove opportunità per artisti di emergere nel panorama culturale nazionale ed internazionale.
Sintetizza una storia in 3 scatti. Racconta il caffè in tutte le sue forme e colori attraverso immagini di persone, oggetti e luoghi. Le opere selezionate dalla giuria saranno promosse, attraverso mostre ed eventi, da Moak in tutto il mondo.

Link fuori-fuoco.com


nd

ND AWARDS

Scadenza: 24 settembre 2017
Premi: $ 2.500 e $ 1.300
Fee: Pro $25 singola e $30 serie 2-5 – Amatori $20 singola e $25 serie 2-5

ND Awards mira a promuovere la fotografia e i fotografi. La nostra idea è quella di creare nuove opportunità per presentare il lavoro più prezioso al pubblico di tutto il mondo . Per costruire un luogo in cui i fotografi possono mostrare diversi punti di vista e prosperare attraverso la competizione. I vincitori della sezione professionisti e non professionisti, riceveranno i titoli: ND Photographer of the Year e ND Discovery of the Year e premi in denaro.

Link ndawards.net


CFC2018

FESTIVAL CIRCULATION(S)

Scadenza: 24 settembre 2017
Premi: Esibizione durante il festival
Fee: €25

Il festival Circulation(s) offre una prospettiva nuova sull’Europa attraverso la fotografia e mira a scoprire talenti basandosi su una rete di strutture europee.
L’edizione 2018 del festival Circulation(s) si svolgerà dal 16 marzo al 6 maggio 2018 presso il Centquatre-Paris.
L’invito all’applicazione è aperto a tutti i fotografi europei o residenti europei che vivono in Europa, all’inizio della carriera come autore.

Link festival-circulations.com


pdn_faces

PDN Faces

Scadenza: 27 settembre 2017
Premi: Primo premio $ 2.500
Fee: Pro $40 singola e $45 serie 2-6 – Amatori $20 singola e $30 serie 2-6

PDN Faces è una delle nostre più grandi competizioni dell’anno, celebrando ritratti provenienti da tutto il mondo nelle categorie che includono lavori personali, celebrità, bambini, animali, lavoro commissionato e autoritratti.

Link facesphotocontest.com


 

gpf

Guernsey Photography Festival

Scadenza: 29 settembre 2017
Premi: Primo premio £ 5.000 più esibizione
Fee: £15 per progetto

Il Festival di Guernsey Photography e Raven Russia Ltd sono orgogliosi di presentare un concorso internazionale di fotografia per il riconoscimento del lavoro di fotografi contemporanei emergenti e affermati. Il fotografo vincitore riceverà un premio di £ 5.000 e avrà la possibilità di ottenere un’esposizione preziosa attraverso una mostra al prossimo Guernsey Photography Festival, che si terrà nel settembre 2018.

Link competition.guernseyphotographyfestival.com


lifeframer

LIFE FRAMER

Scadenza: 30 settembre 2017
Premi: $ 1.000 per il fotografo vincente ogni mese
Fee: $20 singola – $30 x3 – $40 x5 – $80 Membro (5 immagini per tutti i 12 temi)
Tema 4: Regno animale

Unisciti al bando per avere la possibilità di essere esposto nelle nostre mostre di fine anno, per ricevere una quota di $12.000 in premi in denaro e per ottenere l’esposizione digitale e per la stampa.
Tutti i vincitori e runner-up avranno le loro immagini stampate ed esposte in tre migliori gallerie in tutto il mondo.
Il premio di fotografia si compone di 12 call con cadenza mensile a tema definito.

Link life-framer.com


N.B.: Vi ricordiamo come sempre di prestare attenzione prima di candidarvi ai premi.
I concorsi da noi pubblicati sono frutto di ricerche su internet e anche se i dati inseriti sono stati selezionati, restano di carattere indicativo e pertanto sta a voi verificare con attenzione i contenuti e i regolamenti prima di partecipare ai premi.
Ci scusiamo per eventuali errori di traduzione e trascrizione dei contenuti.

Provateci e in bocca al lupo !
Gianluca

 

Dicci cosa ne pensi...