Premi fotografici in scadenza a febbraio, partecipate!

Buongiorno, ecco tutti i premi in scadenza, Partecipate! A presto!

NIKON PHOTO CONTEST 2020 – 2021

Il sito web del Nikon Photo Contest 2020-2021 è aperto. Il tema per la categoria Open è “Connect”. Il tema per la categoria Next Generation, aperta agli artisti dai 25 anni in giù, è “Passione”. Le opere che verranno inserite nel calendario Nikon, saranno giudicate dopo che tutte le iscrizioni saranno state ricevute. Le candidature ritenute adatte al calendario verranno decise tra tutti i lavori realizzati utilizzando prodotti Nikon. I risultati del concorso verranno annunciati contattando i vincitori.

Deadline: 1 February 2021

Website: https://www.nikon-photocontest.com/en/

CONNECTIONS – TAKE PART IN A PHOTOGRAPHY EXHIBITION IN BERLIN!

Gli artisti selezionati parteciperanno ad una mostra collettiva presso la galleria «KlanGalerie» a Berlino nell’aprile 2021. Tema: CONNESSIONI Per questa nuova mostra, invitiamo gli artisti a mostrare come la loro pratica fotografica possa esprimere la nozione di “Connessione” – per definizione, una relazione in cui una persona o una cosa è collegata o associata a qualcos’altro. Questo concetto è onnipresente nelle nostre vite, poiché le connessioni tra persone, luoghi, tempi, oggetti, idee o energie possono essere trovate a così tanti livelli diversi. L’idea di connessione può essere associata alla globalizzazione, al boom della digitalizzazione o allo sviluppo di tecnologie e mezzi di trasporto, oppure può essere vista come il risultato di reti e cooperazione di successo. La “connessione” è anche un pilastro fondamentale del proprio benessere e della propria vita spirituale. Il rapporto con gli altri e con il mondo contribuisce a plasmare la nostra identità e gioca un ruolo importante nel nostro senso di appartenenza a un luogo oa una comunità. Questa sensazione può portare a una profonda comprensione e consapevolezza dell’interconnessione di tutto. Dal punto di vista ambientale, sociale, economico: in qualunque modo la si guardi, siamo tutti parti individuali di un tutto più grande. Come definisci “Connessione” e cosa significa per te? Questa sensazione di essere connesso a te stesso e agli altri è la chiave per una vita significativa? Come si relaziona la fotografia a questo concetto? Il mezzo fotografico, che per definizione crea una connessione con un tempo e uno spazio diversi, ha il potere di portarti in un’altra dimensione? Tutti gli approcci all’argomento sono i benvenuti, non vediamo l’ora di scoprire come il tuo lavoro possa aprire nuove prospettive su questo argomento!

Deadline: 5 February 2021

Website: http://www.pep.photography/calls

PINK LADY® FOOD PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2021

Unisciti agli illustri ranghi dei nostri Finalisti e vinci premi in denaro, ottieni prestigio, profilo e opportunità commerciali che fanno tutti parte del ricco mix di vantaggi che può derivare dal Pink Lady® Food Photographer of the Year, i più importanti premi di fotografia di cibo del mondo. Ogni vincitore e secondo classificato acconsente a partecipare alla pubblicità relativa al concorso e all’uso del proprio nome e di una fotografia di se stesso e delle immagini inserite per pubblicizzare il concorso e la mostra. Non ci sarà alcun pagamento extra per questo.

Deadline: 7 February 2021

Website: https://www.pinkladyfoodphotographeroftheyear.com/

7TH FINE ART PHOTOGRAPHY AWARDS 2021

Questo concorso si rivolge a persone attivamente in sintonia con le sperimentazioni e le nuove tendenze nell’arte. Fine Art Photography si diletta nel fornire una via alle anime di talento per brandire l’eccentricità, la varietà, la bellezza e persino la bruttezza del mondo dall’obiettivo dell’artista. E sì, puoi farlo a modo tuo! Goditi la folle e meravigliosa fusione di semplicità e complessità del mondo con noi! In un mondo dominato da un approccio tradizionale alla fotografia, sappiamo quanto sia difficile rompere il grande divario tra due stili apparentemente polarizzanti, con un approccio moderno da un lato e tradizionale dall’altro. In questa competizione, tutti sono liberi di usare qualsiasi tecnica, conta solo l’effetto finale. Infrangiamo tutte le regole e vogliamo che tu le infranga con noi creando nuove tendenze nell’arte.

Deadline: 7 February 2021

Website: https://fineartphotoawards.com/

BIRD PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2021

Bird Photographer of the Year è il principale concorso di fotografia di uccelli. Celebriamo la migliore fotografia di uccelli del mondo, sostenendo gli sforzi di conservazione attraverso immagini e sostegno finanziario. Categorie: · Miglior ritratto · Uccelli nell’ambiente · Attenzione ai dettagli · Comportamento degli uccelli · Uccelli in volo · Bianco e nero · Immagini creative · Uccelli urbani · Premio per la conservazione · Premio Portfolio Le immagini non devono ingannare lo spettatore e / o travisare la realtà del mondo naturale. Anche le informazioni sui sottotitoli devono essere corrette, accurate e vere. La pratica dell ‘”esca viva” è severamente vietata. Ai fini del presente Regolamento, esca viva significa fornire un animale vivo come oggetto da preda allo scopo di attirare o suscitare qualsiasi altra manifestazione di comportamento da un altro animale. Altri mezzi per attirare gli animali, incluso l’uso di semi di uccelli, devono essere dichiarati nella didascalia della voce.

Deadline: 15 February 2021

Website: https://www.birdpoty.com/

WORLD WATER DAY PHOTO CONTEST | VALUING WATER

Dopo il successo delle edizioni precedenti, Lions Club Seregno Aid è orgoglioso di annunciare

la nuova edizione del  World Water Day Photo Contest.
Il tema dell’edizione 2020/2021 è VALUING WATER – IL VALORE DELL’ACQUA
Il concorso fotografico è organizzato in cooperazione con Un Water (Agenzia delle Nazioni Unite per le politiche sull’acqua) per celebrare la Giornata mondiale del’acqua, il 22 marzo,con il patrocinio di Comunità Europea, Lions Acqua per la vita Onlus, Lions Club International MD108, Provincia di Monza, Città di Monza, Seregno, Meda e Comune di Barlassina, Seveso e Cesano Maderno
I proventi dell’iniziativa sono destinati al progetto 

“L’acqua è vita – Koom la vim”  per la realizzazione di un pozzo artesiano in Burkina Faso

VALUING WATER è il tema della categoria foto singole a tema tra cui verranno anche premiati i giovanni 16-21 e gli under 15 e i soci appartenenti ai Lions/Leo Club.

UOMO E ACQUA UNA LUNGA STORIA D’AMORE è il tema della categoria storytelling/portfolio

La giuria internazionale è formata da fotografi professionisti provenienti dai 5 continenti
Il montepremi è di oltre 5.000 euro
Deadline: 18 February 2021

Website:http://worldwaterday.it/it/

PHMUSEUM 2021 PHOTOGRAPHY GRANT

Il PHmuseum Photography Grant è un’iniziativa annuale che mira a scoprire, produrre e promuovere il meglio della fotografia contemporanea. Negli anni è cresciuto fino a diventare un importante premio fotografico, con le precedenti edizioni che hanno premiato lavori di fotografi come Salvatore Vitale, Jacob Aue Sobol, Diana Markosian, Poulomi Basu, Nikita Teryoshin e la vincitrice del primo premio dello scorso anno Noelle Mason, tra molti altri . Giunta alla nona edizione, l’iniziativa è pensata per supportare la produzione e la promozione di progetti visivi attraverso premi in denaro, attività educative ed esposizione attraverso festival internazionali e media online. Per partecipare, sei invitato a presentare uno o più progetti coesi. Tutti gli approcci fotografici sono i benvenuti. La nostra giuria indipendente esaminerà quindi tutte le proposte e si riunirà per decidere ciò che è più rilevante in base ai propri criteri personali. Come al solito, mantieni sempre il copyright completo

Deadline: 18 February 2021

Website: https://phmuseum.com/grants/2021-photography-grant

LUGANO AWARD 2021

Si riconferma il tradizionale concorso fotografico dedicato alla fotografia di reportage. Per partecipare al concorso sarà necessario inviare una serie composta da 6 a 12 fotografie (è possibile iscrivere più serie), accedendo alla sezione “Concorso” della pagina web luganoaward.com. La giuria è composta da: Elizabeth Krist (photo editor National Geographic da oltre 20 anni), Pascal Maitre (fotografo National Geographic), Marco Pinna (photo editor National Geographic Italia).

Deadline: 28 February 2021

Website: https://luganophotodays.photocontest.ch/reportage-and-documentary-2020/5fde0d67d3b4c

ANDREI STENIN INTERNATIONAL PRESS PHOTO CONTEST 2021

Il concorso fotografico internazionale Andrei Stenin è un concorso annuale per giovani fotoreporter di età compresa tra i 18 ei 33 anni. È l’unica piattaforma russa per scoprire nuovi fotoreporter e consentire loro di farsi un nome sulla scena del fotogiornalismo mondiale. Il concorso ha quattro categorie: 1. Notizie principali. Eventi importanti nella vita delle persone e delle nazioni nel suo complesso sono il soggetto principale delle voci della categoria: grandi eventi politici e sociali; segnalazioni da zone di guerra e luoghi colpiti da calamità naturali; momenti decisivi nella vita delle persone. 2. Sport. Questa categoria comprende voci, che hanno catturato momenti nello sport: vittorie di atleti e perdite drammatiche; allenamento sportivo quotidiano; la bellezza delle competizioni sportive. 3. Il mio pianeta. Questa categoria comprende voci che riflettono l’intera tavolozza multicolore di argomenti e immagini da tutto il mondo. Il compito dell’autore è mostrare un caleidoscopio di vita quotidiana nella sua bellezza e armonia senza tempo, unendo scene di vita quotidiana; la vita delle grandi città e dei piccoli paesi; immagini della natura; feste etnografiche e religiose. 4. Ritratto. Un eroe del nostro tempo. Questa categoria comprende voci come ritratti di persone individuali o di gruppo. Le foto possono essere documentarie e posate. Il fattore determinante in questa categoria è la capacità dell’autore di rivelare il mondo interiore dei suoi personaggi, esprimere le loro qualità mentali e il carattere attraverso l’unicità del loro aspetto e aspetto nel suo insieme.

Deadline: 28 February 2021

Website: https://stenincontest.com/

DODHO CALL FOR ENTRIES 2021

Per la sua 16a edizione, Dodho Magazine cerca sei fotografi da tutto il mondo da presentare nella sua nuova edizione cartacea. Tutto quello che devi fare è completare il modulo di registrazione e caricare i tuoi fantastici progetti o immagini. Entra a far parte di questa nuova edizione che verrà presentata il prossimo marzo. Progettato con cura L’edizione stampata di Dodho Magazine è un incredibile strumento promozionale incentrato principalmente su un pubblico professionale. Nelle sue pagine promuoviamo i fotografi più talentuosi, allontanandoci dal fugace successo dei social network, lontano dal mero conteggio dei like e dalla somma dei followers.

Deadline: 28 February 2021

Website: https://www.dodho.com/call-for-entries/

N.B.: Vi ricordiamo, come sempre, di prestare attenzione prima di candidarvi ai premi.
I concorsi da noi pubblicati sono frutto di ricerche su internet e anche se i dati inseriti sono stati selezionati, restano di carattere indicativo e pertanto sta a voi verificare con attenzione i contenuti e i regolamenti prima di partecipare ai premi.
Ci scusiamo per eventuali errori di traduzione e trascrizione dei contenuti.

Provateci e in bocca al lupo ! Ciao Annalisa

Ricerca di Annalisa Melas

Dicci cosa ne pensi...