
Musa Fotografia ha deciso di offrire un’ opportunità di studio, in partenza ad autunno 2020, ad un/a giovane che abbia voglia di iniziare il proprio percorso nello studio della fotografia.
Il progetto formativo ha durata di 5/6 mesi a seconda del percorso messo a disposizione da Musa Fotografia e selezionato dal partecipante.
I percorsi di studio si svolgono nei weekend, questo permette a chi seguirà le lezioni, di continuare con lo studio universitario o con una carriera lavorativa già intrapresa.
I percorsi a disposizione sono:
–Masterclass in fotogiornalismo professionale Raccontare e lavorare come reporter
–Percorso autoriale Impara, scatta, esponi!
–Percorso linguaggio fotografico full Come si parla fotograficamente dalla A alla Z
–Storytelling fotografico Partiamo da zero e costruiamo una storia insieme
Il candidato potrà scegliere uno dei percorsi proposti.
Il candidato deve avere un’età compresa tra i 18 e i 23 anni.
La partecipazione alla selezione è gratuita.
I costi coperti da Musa riguardano esclusivamente la formazione nella scuola e non gli spostamenti, il vitto o l’alloggio durante la permanenza.
I corsi sono tenuti in lingua italiana.
Per partecipare alle selezioni è necessario seguire le indicazioni a questo link:
http://www.musafotografia.it/borsadistudio.html
La data finale di presentazione delle domande è il 20 Agosto 2020.
I risultati saranno comunicati entro il 27 Agosto 2020.
Il vincitore dovrà confermare la propria presenza ai corsi entro il 1 Settembre 2020, in caso contrario, la borsa di studio potrà essere assegnata ad un altro/a candidato. Se nessun candidato rispecchia i requisiti necessari, la borsa di studio potrà essere annullata. Nel caso in cui i corsi non dovessero partire per motivi organizzativi, la borsa di studio potrà essere annullata (il candidato verrà avvisato appena possibile) e non ci si potrà rivalere su Musa Fotografia, in nessun modo.
Sara Munari o i docenti che tengono i corsi, NON sono responsabili dell’attrezzatura fotografica e non (furti, perdite o rotture) e dell’incolumità della persona iscritta al corso/workshop, durante lo svolgimento dello stesso. Musa non è responsabile nel caso in cui, durante i workshop o corsi, il comportamento del partecipante sia inadeguato o irresponsabile e provochi danni a sé stesso o ad altri.
Come partecipare
In particolare, la domanda di candidatura dovrà contenere:
- dati anagrafici del candidato e fotocopia della carta d’identità in corso di validità
- portfolio fotografico composto da 10 a 20 scatti che raccontino con coerenza un unico tema a tua scelta (la risoluzione di ogni immagine non dovrà superare i due mega di peso, differentemente la domanda potrebbe NON essere accettata)
- una presentazione motivazionale nella quale racconti il tuo Portfolio e perché desideri frequentare i corsi di Musa Fotografia
Inviare la propria candidatura tramite presentazione dei materiali richiesti, con wetransfer a questa mail: info@musafotografia.it
La valutazione del vincitore della borsa di studio sarà basata sul giudizio insindacabile della giuria composta dai coordinatori di Musa Fotografia. Le borse di studio sono valide per l’anno accademico 2020/21 e subordinate all’attivazione del Corso.