Borsa di studio Musa fotografia

Musa Fotografia ha deciso di offrire un’ opportunità di studio, in partenza ad autunno 2020, ad un/a giovane che abbia voglia di iniziare il proprio percorso nello studio della fotografia.

Il progetto formativo ha durata di 5/6 mesi a seconda del percorso messo a disposizione da Musa Fotografia e selezionato dal partecipante.

I percorsi di studio si svolgono nei weekend, questo permette a chi seguirà le lezioni, di continuare con lo studio universitario o con una carriera lavorativa già intrapresa.

I percorsi a disposizione sono:

Masterclass in fotogiornalismo professionale Raccontare e lavorare come reporter

Percorso autoriale Impara, scatta, esponi!

Percorso linguaggio fotografico full Come si parla fotograficamente dalla A alla Z

Storytelling fotografico Partiamo da zero e costruiamo una storia insieme

Il candidato potrà scegliere uno dei percorsi proposti.

Il candidato deve avere un’età compresa tra i 18 e i 23 anni.

La partecipazione alla selezione è gratuita.

I costi coperti da Musa riguardano esclusivamente la formazione nella scuola e non gli spostamenti,  il vitto o l’alloggio durante la permanenza.

I corsi sono tenuti in lingua italiana.

Per partecipare alle selezioni  è necessario seguire le indicazioni a questo link:

http://www.musafotografia.it/borsadistudio.html

La data finale di presentazione delle domande è il 20 Agosto 2020.

I risultati saranno comunicati entro il 27 Agosto 2020.

Il vincitore dovrà confermare la propria presenza ai corsi entro il 1 Settembre 2020, in caso contrario, la borsa di studio potrà essere assegnata ad un altro/a candidato. Se nessun candidato rispecchia i requisiti necessari, la borsa di studio potrà essere annullata. Nel caso in cui i corsi non dovessero partire per motivi organizzativi, la borsa di studio potrà essere annullata (il candidato verrà avvisato appena possibile) e non ci  si potrà rivalere su Musa Fotografia, in nessun modo.

Sara Munari o i docenti che tengono i corsi, NON sono responsabili dell’attrezzatura fotografica e non (furti, perdite o rotture) e dell’incolumità della persona iscritta al corso/workshop, durante lo svolgimento dello stesso. Musa non è responsabile nel caso in cui, durante i workshop o corsi, il comportamento del partecipante sia inadeguato o irresponsabile e provochi danni a sé stesso o ad altri.

Come partecipare

In particolare, la domanda di candidatura dovrà contenere:

  • dati anagrafici del candidato e fotocopia della carta d’identità in corso di validità
  • portfolio fotografico composto da 10 a 20 scatti che raccontino con coerenza un unico tema a tua scelta (la risoluzione di ogni immagine non dovrà superare i due mega di peso, differentemente la domanda potrebbe NON essere accettata)
  • una presentazione motivazionale nella quale racconti il tuo Portfolio e perché desideri frequentare i corsi di Musa Fotografia

Inviare la propria candidatura tramite presentazione dei materiali richiesti, con wetransfer a questa mail: info@musafotografia.it

La valutazione del vincitore della borsa di studio sarà basata sul giudizio insindacabile della giuria composta dai coordinatori di Musa Fotografia. Le borse di studio sono valide per l’anno accademico 2020/21 e subordinate all’attivazione del Corso.

Rispondi