Cinque occasioni tutte italiane per farvi conoscere come fotografi. Premi fotografici.

Occasioni per concorrere ad aggiudicarsi uno di questi importanti premi.

homepage

Il premio Umbria Photo Fest, giunto alla terza edizione, prevede la partecipazione di fotografi professionisti e non; la sottoscrizione al concorso è gratuita e avviene tramite l’iscrizione alle letture portfolio. È aperta a tutti, senza limite di età e nazionalità. Verrà premiato il miglior portfolio selezionato durante le letture. Il premio consiste di 500 euro e la possibilità di esporre il proprio progetto nella edizione di Umbria World Fest 2016

_______________________________________________________________

3ª edizione del concorso fotografico EXTRAURBANA FOTOGRAFIA

cropped-sito

C’è tempo fino al 27 settembre 2015 per inviare le vostre foto. Tutte le strade portano a Roma. Fotografare le vie consolari nel loro uscire da Roma, metafora del paesaggio da provincia dell’impero romano a città metropolitana. La via consolare, entrando – uscendo, ruotando e  spostandosi nell’orbita del raccordo anulare definisce nel suo percorso l’immagine della trasformazione della condizione umana, del paesaggio urbano ed extraurbano, degli spazi di relazione, degli edifici e degli spazi aperti.

___________________________________________________________

logo

Oltre le mura di Roma è un progetto volto a coinvolgere i cittadini romani nel racconto fotografico delle loro periferie. Il percorso ha avuto inizio a gennaio 2015 con il lavoro di alcuni tra i migliori fotogiornalisti italiani che hanno realizzato cinque reportage fotografici dedicati alle storie di successo e di disagio delle aree periferiche della città.

Oggi i cittadini vengono chiamati a dare il loro contributo per mettere a fuoco le periferie, attraverso i loro occhi e le loro lenti, raccontando così una Roma diversa. Una giuria di alto profilo selezionerà le migliori storie per esporle in un museo prestigioso del centro di Roma. Perché la conoscenza condivisa è il primo passo verso il cambiamento.

Link al bando

_____________________________________________________________

Photolux insieme a La Stampa organizzano un nuovo sensazionale concorso per rendervi protagonisti!
L’argomento su cui dovrete cimentarvi sarà l’IMMIGRAZIONE, un’opportunità per guardare con occhi diversi un tema spesso oggetto di semplificazioni e di luoghi comuni. Un fenomeno che ci riguarda da vicino, ma che al momento di rappresentarlo può diventare sfuggente, quasi inafferrabile…

image

Link alla proposta

_________________________________________________________

Concorso Photoebook fatti guardare!

emuse03

La casa editrice emuse indice la seconda edizione del concorso di idee per la realizzazione di un ebook fotografico. La finalità del concorso è quella di individuare un progetto fotografico adatto alla realizzazione di un nuovo volume della collana Portfolio.

Il concorso è aperto ai progetti inediti di fotografi, già realizzati, strutturati ma non impaginati, accompagnati da testi, come indicato nel regolamento.
Verranno presi in considerazione solo progetti completi in ogni loro parte, salvo editing a cura della casa editrice.

Link al premio

Angelo

Un pensiero su “Cinque occasioni tutte italiane per farvi conoscere come fotografi. Premi fotografici.

Dicci cosa ne pensi...