Oggi vorrei proporvi un libro il cui autore ha vinto l’ultima edizione del WPP.
Parlo del fotografo danese Mads Nissen e del volume Amazonas. “Il libro è dedicato al luogo che ha affascinato il mio cuore”
Un’immersione nella foresta pluviale del mondo, con un affascinante uso della luce ed un bianco e nero ricco di sfumature, “…dove cercatori d’oro, omosessuali in esilio ed isolate tribù indigene, si incontrano e scontrano al confine tra natura e cultura, istinto e ragione, le nostre origini e il nostro futuro.”
Mads Nissen si è inoltrato in questo universo verde una dozzina di volto, diluiti in sette anni, tornandone con lo sguardo più ricco di esperienze, il corpo martoriato dalle punture degli insetti e con l’anima colma di dubbi.
132 immagini che la stampa del volume non fa che valorizzare, 9 saggi che accompagnano le fotografie, permettendo di accompagnare il fotografo nel suo viaggio; il tutto per 192 pagine da sfogliare con un piacere immenso.
Per conoscere il lavoro di Mads Nissen, non resta che navigare nel suo sito; se invece desiderate acquistare il libro, disponibile oltre che in lingua danese, anche in inglese, questo è il link.
Angelo “°”