L’ Amazzonia di Mads Nissen

Oggi vorrei proporvi un libro il cui autore ha vinto l’ultima edizione del WPP.

Unknown-2

Parlo del fotografo danese Mads Nissen e del volume Amazonas. “Il libro è dedicato al luogo che ha affascinato il mio cuore”

Un’immersione nella foresta pluviale del mondo, con un affascinante uso della luce ed un bianco e nero ricco di sfumature, “…dove cercatori d’oro, omosessuali in esilio ed isolate tribù indigene, si incontrano e scontrano al confine tra natura e cultura, istinto e ragione, le nostre origini e il nostro futuro.”

Unknown

Mads Nissen si è inoltrato in questo universo verde una dozzina di volto, diluiti in sette anni, tornandone con lo sguardo più ricco di esperienze, il corpo martoriato dalle punture degli insetti e con l’anima colma di dubbi.

132 immagini che la stampa del volume non fa che valorizzare, 9 saggi che accompagnano le fotografie, permettendo di accompagnare il fotografo nel suo viaggio; il tutto per 192 pagine da sfogliare con un piacere immenso.

Unknown-1

Per conoscere il lavoro di Mads Nissen, non resta che navigare nel suo sito; se invece desiderate acquistare il libro, disponibile oltre che in lingua danese, anche in inglese, questo è il link.

Angelo “°”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...