Reuben Wu, spettacolari paesaggi fantascientifici.

Reuben Wu è un fotografo, regista, produttore musicale e membro della band Ladytron, con sede a Chicago, negli Stati Uniti. Nato a Liverpool, è cresciuto nel nord ovest dell’Inghilterra e si è formato in Industrial Design presso la Sheffield Hallam University. Ha incontrato Daniel Hunt a Liverpool nel 1994 e ha formato Ladytron con lui nel 1999, insieme a Mira Aroyo e Helen Marnie. Si è laureato nel 1997 e ha terminato la sua laurea magistrale nel 1998 presso l’Università di Liverpool, prima di lavorare come designer industriale fino a quando non è andato a tempo pieno con la band nel 2002.
La sua carriera nel settore delle arti visive è iniziata nel 2012 quando la band ha preso una pausa e ha potuto concentrarsi a tempo pieno sulla propria produzione creativa.
Da allora Wu aveva creato contenuti artistici come la campagna “Shot On iPhone” di Apple, Jaguar Land Rover, Google e Interscope, tra gli altri. Wu e Hunt hanno organizzato la notte del club di Liverpool nel 2003 Evol e Bar Korova nel 2005.

Lux Noctis è una pluripremiata serie di fotografie che ritraggono paesaggi sconfinati dal tempo e dallo spazio, influenzati da idee di esplorazione planetaria, pittura romantica del XIX secolo e fantascienza.

Evoluzione del progetto Lux Noctis, Aeroglyphs è una serie ininterrotta di grandi geometrie temporanee tracciate dalla luce di droni nello spazio.
AN UNCOMMON PLACE Un tentativo di trasmettere la relazione con il paesaggio e il manufatto. Una perenne ricerca di un terreno sconosciuto. Un progetto personale in corso.

A me è sembrato un modo nuovo, costante e coerente di affrontare il tema del paesaggio e dell’ambiente. Mi ha colpita molto.

Buona visione! Ciao Sara

Annunci

Rispondi