Josiah Launstein, 13 anni, grande, piccolo fotografo.

 

JosiahLaunstein-First-Snow-1920px-800x400

Fotografia di Josiah Launstein

Quando Josiah aveva sette anni, iniziò a interessarsi sempre di più alla fotografia di animali selvatici come sua sorella maggiore (Jenaya) e papà (John). Josiah ha sempre amato la natura selvaggia. Dopo aver imparato le fondamenta dal padre su esposizione, composizione e tecniche base sul campo, Josiah ha cominciato a scattare “da solo” . E così inizia la ricerca di un giovane fotografo.Nel 2014, Josiah ha preso la decisione di iniziare a presentare le sue fotografie in concorsi nazionali e internazionali.

JosiahLaunstein-ProfileShot3-1200px

Tra 2014 e 2015 otto delle sue dieci immagini presentate a premi erano state selezionate! Una settimana dopo Josiah ha ricevuto una notizia eccezionale, era diventato il più giovane di tutti i tempi a essere nominato Giovane Fotografo dell’Anno!

 

Da allora le sue immagini vincono o sono finaliste in tutte le competizioni. Nell’ottobre 2015, il prestigioso concorso Wildlife Photographer of the Year promosso dal Natural History Museum nel Regno Unito e BBC Wildlife ha annunciato che due delle immagini di Josiah erano state premiate tra le prime 100 immagini dei 42.000+ presentati da 96 paesi.

Anche a gennaio 2018 è stato proclamato giovane fotografo dell’anno per il 2017.

Ora tredicenne, Josiah è ancora all’inizio della sua vita come fotografo naturalista, ma sta crescendo costantemente nella sua visione, abilità artistica e abilità.

Ecco il suo sito.

Ascoltatelo parlare. Più consapevole di molti fotografi adulti!

Ciao Sara

Tutte le fotografie nell’articolo sono di Josiah Launstein

4 pensieri su “Josiah Launstein, 13 anni, grande, piccolo fotografo.

  1. Wow…i brividi mi sono venuti!!Che bello,così giovane con già una grande passione!!!Peccato che parlano poco di fotografia nelle scuole!!!!

Dicci cosa ne pensi...