Concorsi e premi in scadenza a settembre, affrettatevi!

Pubblichiamo l’elenco dei bandi e premi internazionali da noi selezionati, in scadenza nel mese di settembre.


rf

Rangefinder Annual

Scadenza:  1 settembre 2016
Premi:  $ 5.000
Fee:  $40 singola – $50 serie 2-6

Rangefinder sta cercando le immagini più eccezionali dell’ultimo anno, da settembre 2015 a settembre 2016, per le seguenti categorie: Nozze, Ritratto, Moda, Composite, Fine Art e Filmmaking. Mostraci il tuo miglior lavoro nel corso dell’ultimo anno per vincere un premio di $ 5.000 in contanti, gift cards B&H, pubblicazione di due pagine in Rangefinder, la copertina di novembre di Rangefinder e altro ancora.

Link rfannual.com


af2016-photocomp-logo-en

Africa 2016 Agility

Scadenza:  1 settembre 2016
Premi:  $ 4.000
Fee:  /

La storia dell’Africa di oggi – giovane, in crescita, urbanizzata ed esperta di tecnologia – ha bisogno di essere raccontata. In qualità di azienda impegnata a sostenere le capacità locali in Africa, Agility vuole catturare la speranza, le aspirazioni e la fiducia di una nuova generazione di africani e del continente che stanno rapidamente ridisegnando. Siamo alla ricerca di immagini che apriranno gli occhi del mondo per la vibrante realtà africana moderna di oggi. Invitiamo fotografi professionisti e dilettanti a competere per avere la possibilità di vincere fino a $ 4.000.
Le foto devono essere state fatte in Africa.

Link africa-2016.com


rosignanooff

SPAZIO OFF Rosignano Foto Festival

Scadenza:  4 settembre 2016
Premi:  Esibizione circuito “Off”
Fee:  €15

Fabbricaimmagini – Associazione Culturale – promuove il primo “SPAZIO OFF”, circuito di mostre collaterali del Rosignano Foto Festival che si svolgerà a Rosignano M.mo (LI) dal 30 settembre al 15 ottobre 2016.
Ad ogni autore selezionato sarà messo a disposizione uno spazio pubblico o privato da gestire autonomamente con modalità da concordare con l’ente od il privato proprietario dei locali.

Link spazio-off


musa

MU.SA. Laboratorio di penserei fotografici

Scadenza:  5 settembre 2016
Premi:  Pubblicazione sul blog
Fee:  /

Buongiorno, vi invito, come l’anno scorso, a mandarci gli scatti più ridicoli che riuscirete ad acchiappare durante le vostre vacanze. Vorrei però che vi concentraste su persone o animali o cose, colti in atteggiamenti comici. Vorrei vedere fotografie che mostrino le emozioni proprie degli esseri umani, colte in maniera semplice e sincera, ma distinte per un tocco di umorismo.

Link piccolo-concorso


BB Logo BB

Black Box Gallery – Black and White

Scadenza:  7 settembre 2016
Premi:  Mostra collettiva alla Black Box Gallery, Portland Oregon
Fee:  $35
Tema:  Black and White

Black Box Gallery seleziona fotografi per la mostra sulla fotografia in bianco e nero.
La mostra sarà composta da 24 fotografie selezionate dal membro della giuria per l’esibizione nella galleria. Ulteriori 30 fotografie saranno selezionate dal membro della giuria per la mostra nella nostra galleria on-line. Tutte le 54 fotografie della mostra saranno incluse in un catalogo disponibile per l’acquisto su Blurb Books.

Link blackboxgallery.com


darkroom

Darkroom Gallery

Scadenza:  7 settembre 2016
Premio:  Mostra con possibilità di vendita delle opere
Fee:  $29 fino a 5 immagini
Tema:  Haunted (perseguitato)

Che cos’è che ti tormenta? Abbiamo tutti delle cose che sembrano seguirci… ricordi, manufatti del passato, i nostri successi e insuccessi, oggetti e reliquie con un significato speciale, scorci fugaci dalla coda dell’occhio. E per noi fotografi ci sono i lampi di luce inspiegabili, striature e figure spettrali, che a volte appaiono nelle nostre immagini e che a volte sfidano ogni spiegazione logica.

Link darkroomgallery.com


dergrif-Call-Situations_

DER GREIF

Scadenza:  8 settembre 2016
Premi:  Esibizione on-line
Fee:  /

#43: (Un)filtered Scenarios. Un esperimento su Distributed Selection.
In collaborazione con il Fotomuseum Winterthur, Der Greif invita i fotografi a presentare una sola immagine per una mostra on-line e un esperimento su selezione delle immagini. Il progetto sarà presentato come parte di SITUATIONS/Filter dal 16 settembre al 27 Novembre 2016 .

Link dergreif-online.de
Link situations.fotomuseum.ch


format

FORMAT 2017

Scadenza:  9 settembre 2016
Premi:  Esibizioni e premi in denaro
Fee:  $43 fino a 10 immagini
Tema:  HABITAT

Per l’edizione 2017 di FORMAT, siamo alla ricerca di presentazioni che esplorano il tema della HABITAT attraverso narrazioni varie e immagini che documentano il mondo intorno a noi. Ci auguriamo che attraverso il tema vengano condivise con noi le esperienze e le storie che fondono la nostra complessa esistenza, tra cui la flora, la fauna, i paesaggi e la vita all’interno.

Link opencall.formatfestival.com


aperture_awardbadge

Aperture Foundation Photobook Awards

Scadenza:  9 settembre 2016
Premi:  $ 10.000
Fee:  $30 First PhotoBook – $60 PhotoBook e Photography Catalogue

Paris Photo e Aperture Foundation sono lieti di annunciare l’edizione 2016 di Parigi Photo-Aperture Foundation PhotoBook Awards, che celebra il contributo del libro alla narrazione evoluzione della fotografia.
Categorie: First PhotoBook – PhotoBook of the Year – Photography Catalogue of the Year

Link photobookawards


pdn_faces

PDN Faces

Scadenza:  14 settembre 2016
Premi:  $ 2.500 e $ 1.500 più altri premi
Fee:  Pro $40 singola e $45 serie 2-6 – Amatori $20 singola e $25 serie 2-6

PDN ti sfida al #makeportraits! Faces è una delle nostre più grandi competizioni dell’anno, celebrando ritratti provenienti da tutto il mondo nelle categorie che includono lavori personali, celebrità, bambini, animali, lavoro commissionato e – novità di quest’anno – autoritratti!

Link facesphotocontest.com


cliche

CLIC.HE’ n° 24

Scadenza:  15 settembre 2016
Premi:  Pubblicazione
Fee:  /
Tema:  Luce

CALL FOR PORTFOLIOS tema LUCE: Stupore, incontro, direzione.
Clic.hè è un Webmagazine no profit aperto al contributo di fotografi e autori esterni.
Per inviare contributi all’Area Tematica, contattare Paolo Contaldo temi@clic-he.it presentando un portfolio, che dovrà essere composto da min 5 max 15 fotografie (formato jpg, lato lungo 2500 pixel) + breve bio + testo presentazione del lavoro max 1000 battute spazi inclusi + liberatoria firmata per i materiali forniti.

Link deaphoto.it


ND AWARDS-logo

ND AWARDS 2016

Scadenza:  25 settembre 2016
Premi:  $ 2.500 e $ 1.300
Fee:  Pro $25 singola e $30 serie 2-5 – Amatori $20 singola e $25 serie 2-5

ND Awards mira a promuovere la fotografia e i fotografi. La nostra idea è quella di creare nuove opportunità per presentare il lavoro più prezioso al pubblico di tutto il mondo . Per costruire un luogo in cui i fotografi possono mostrare diversi punti di vista e prosperare attraverso la competizione. I vincitori della sezione professionisti e non professionisti, riceveranno i titoli: ND Photographer of the Year e ND Discovery of the Year e premi in denaro.

Link ndawards.net


life framer -photo-contest

LIFE FRAMER – Photography competition

Scadenza:  30 settembre 2016
Premi:  $ 1.000 per il fotografo vincente ogni mese
Fee:  $20 singola – $30 x3 – $40 x5 – $80 Membro (5 immagini per tutti i 12 temi)

Unisciti al bando per avere la possibilità di essere esposto nelle nostre mostre di fine anno, per ricevere una quota di $12.000 in premi in denaro e per ottenere l’esposizione digitale e per la stampa.
Tutti i vincitori e runner-up avranno le loro immagini stampate ed esposte in tre migliori gallerie in tutto il mondo.
Il premio di fotografia si compone di 12 call con cadenza mensile a tema definito.

Link life-framer.com


N.B.: Vi ricordiamo come sempre di prestare attenzione prima di candidarvi ai premi.
I concorsi da noi pubblicati sono frutto di ricerche su internet e anche se i dati inseriti sono stati selezionati, restano di carattere indicativo e pertanto sta a voi verificare con attenzione i contenuti e i regolamenti prima di partecipare ai premi.
Ci scusiamo per eventuali errori di traduzione e trascrizione dei contenuti.

In bocca al lupo!
Gianluca

Dicci cosa ne pensi...