
Eidolons ®Frédérique Dimarco
Segnate in agenda le date del Grenze – Arsenali Fotografici 2025 a Verona! Dal 19 settembre al 20 ottobre, la città scaligera si trasformerà nel palcoscenico di un evento unico, un viaggio profondo nel concetto di “Anfällig” – ovvero cagionevole, vulnerabile, fragile.
Questo festival, giunto all’ottava edizione, vi invita a esplorare la debolezza e la bellezza intrinseca nelle cose, nelle persone e nelle situazioni quotidiane attraverso l’obiettivo di grandi artisti.
Cosa vi aspetta?
- Mostre esclusive: Preparatevi ad essere catturati da “Vida Detenida” di Pedro Almodóvar, una mostra in esclusiva assoluta per l’Italia che rivela la natura malinconica di oggetti comuni, curata da Simone Azzoni.
- Talenti internazionali: Ammirate le opere della Main Section al Bastione delle Maddalene, con progetti di fotografi di calibro internazionale come Nuno Alexandre Serrão, Frédérique Dimarco, Tianyu Wang e Florine Thiebaud, curati anche dal celebre Erik Kessels. Non mancheranno le collaborazioni con festival prestigiosi come il Belgrade Photo Month e il Sarajevo Photography Festival.
- Sezione OFF: Lasciatevi sorprendere dalla creatività che invaderà il quartiere di Veronetta, dove negozi, bar e locali ospiteranno i progetti di fotografi emergenti e consolidati nella Sezione OFF.
- Eventi e workshop: Non solo mostre! Il programma è ricco di appuntamenti, tra talk stimolanti, passeggiate fotografiche guidate, presentazioni di libri, la celebre Portfolio Review e workshop pratici come quello di Cianotipia.
Grenze – Arsenali Fotografici 2025 è un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza artistica e culturale unica, esplorando la fragilità come parte essenziale e inevitabile della nostra umanità.
Vi aspettiamo a Verona!