Premi fotografici in scadenza a giugno. Partecipate!

Buongiorno, ecco tutti i premi in scadenza a Giugno, speriamo che qualcuno di voi vinca! Buona giornata Annalisa Melas

PASSEPARTOUT PHOTO PRIZE – 7a EDIZIONE

Il Passepartout Photo Prize (“Passepartout”) è stato istituito da Il Varco srls nel 2020 con l’idea di

creare un concorso fotografico per promuovere e dare visibilità a fotografi emergenti.

Passepartout mira a sostenere lo sviluppo di fotografi di talento provenienti da tutto il mondo con

un premio in denaro di 500 euro assegnato al vincitore di ogni singola edizione, l’opportunità di

esporre in una galleria d’arte di Roma e di essere pubblicati sui magazine dei nostri partner.

Deadline: 6 giugno 2023

Website: https://www.passepartoutprize.com/

ANNUAL PHOTOGRAPHY AWARDS 2023

La quinta puntata di questo concorso fotografico internazionale comprende cinque categorie separate per i partecipanti (con 25 sottocategorie in totale).

L’occasione perfetta per aumentare la tua notorietà e presentare il tuo lavoro a un pubblico artisticamente carico! Gli Annual Photography Awards offrono generosi premi in denaro, trofei e premi acclamati per i vincitori partecipanti. Certificati e premi sono disponibili come download digitali approvati dagli Annual Photography Awards.

Gli Annual Photography Awards sono dedicati a preservare l’artigianato come mezzo contemporaneo di belle arti ed è motivato ad aiutare i giovani artisti a crescere nella loro carriera. Partecipando, i nostri artisti ricevono l’attenzione di un pubblico globale e hanno diritto a vari premi in denaro. Non vediamo l’ora di vedere il tuo lavoro migliore!

Deadline: 4 June 2023

Website: https://annualphotoawards.com

4TH VIEPA VIENNA INT. PHOTO AWARD 2023

Il Potere pacifico della Fotografia unisce Nazioni, Popoli e Continenti.

I migliori vincitori di ciascuna categoria del VIEpa Vienna International Photo Award saranno premiati durante l’annuale VIEphoto Exhibition, che si terrà durante il Vienna Summer Photo Festival in estate. Le immagini e le collezioni selezionate saranno esposte a Vienna.

Temi:

– Il nostro mondo – la bellezza della natura

– Soggetto libero

– Bianco e nero

– Persone + Ritratto

– Fotografia di viaggio

– Strada – Fotografia dal vivo

– Notte / Luce disponibile

– Premio Studenti

Deadline: 1 June 2023

Website: https://www.fotofestival-wien.com/vienna-photo-award

EMERGENTES PORTFOLIO REVIEWS 2023

Encontros da Imagem è lieta di annunciare che le revisioni annuali dei portfoli – con una giuria di professionisti di fama internazionale e nazionale nel settore della fotografia – torneranno nella storica città di Braga nel settembre 2023. Questo premio offre la possibilità di incontrare commissari specializzati, galleristi, curatori ed editori del settore per presentare i propri portfolio, promuovere il proprio lavoro e ricevere preziosi feedback e consigli. La giuria cercherà le migliori opere fotografiche contemporanee e assegnerà al primo classificato un premio di 5000 € e una mostra personale al festival Encontros da Imagem nel 2024. I 9 finalisti  avranno l’opportunità di esporre il proprio lavoro in un mostra collettiva al festival nel 2024.

Deadline: 4 June 2023

Website: https://site.picter.com/emergentes-2023

EXPLORING LIGHT AND SHADOW ONLINE EXHIBITION

Gli artisti potrebbero esplorare temi come il contrasto, la profondità, la forma, la trama e il colore attraverso l’uso di luci e ombre nelle loro opere. La mostra esplorerà come la luce viene utilizzata per evocare un certo stato d’animo o come le ombre possono essere utilizzate per creare mistero o dramma in un’opera.

Cerchiamo fotografi e artisti visivi di tutti i livelli di esperienza per sottoporre il loro lavoro a considerazione.

Questa mostra è aperta a qualsiasi artista che esplori i temi della luce e dell’ombra, dalle rappresentazioni letterali all’astratto. Incoraggiamo un’ampia interpretazione del tema e siamo aperti a fotografia, pittura, disegno, tecnica mista e grafica digitale e altro ancora. Invitiamo le candidature da tutto il mondo, indipendentemente dalla professione o dall’esperienza.

Deadline: 4 June 2023

Website: https://tenmoirgallery.com/light-and-shadow-call-for-art/

NATURE; INTERNATIONAL PHOTOGRAPHY EXHIBITION

La Glasgow Gallery of Photography organizza una mostra di un mese a settembre chiamata Nature. Per questa mostra chiediamo ai fotografi di inviare immagini che mostrino i vari aspetti della Natura. Dalla sua bellezza, dalla sua crudeltà o forse dal potere della natura. Potrebbe essere la bellezza che vedi quando esci o come le forze della natura hanno influenzato il luogo in cui vivi e la tua vita quotidiana. Ci sono tanti modi in cui la fotografia può esplorare questi e molti altri aspetti della Natura, e vogliamo mostrarli in questa mostra.

Nature è un invito aperto ai fotografi a presentare fino a 8 immagini che rispettino il tema Natura.

I fotografi selezionati vedranno il loro lavoro esposto in una mostra di un mese nella nostra galleria, con il loro lavoro che apparirà anche online in una galleria online sul nostro sito web.

Deadline: 7 June 2023

Website: https://www.glasgowgalleryofphotography.com/call-for-submissions

INTERNATIONAL PHOTOGRAPHY AWARDS™

L’International Photography Awards™ organizza un concorso annuale per fotografi professionisti, dilettanti e studenti di tutto il mondo, creando uno dei concorsi più ambiziosi e completi nel mondo della fotografia di oggi.

La nostra missione è rendere omaggio ai risultati dei migliori fotografi del mondo, scoprire talenti nuovi ed emergenti e promuovere l’apprezzamento della fotografia.

Deadline: 15 June 2023

Website: https://www.photoawards.com/

MONOCHROMATIC AWARDS 2023

Stiamo cercando la migliore immagine monocromatica per quest’anno, 2023.

Il concorso è aperto a qualsiasi interpretazione della fotografia monocromatica, bianco e nero, scala di grigi, seppia o qualsiasi tipo di tonalità.

Tutti i diversi generi fotografici hanno il loro posto nei Monochromatic Awards, fotogiornalismo, ritratto, nudo, architettura, paesaggio, fauna selvatica, astrazione, sperimentale, street photography, still life, fotografia artistica o processi alternativi. Non vediamo l’ora di vedere immagini con punti di vista unici e approcci innovativi, così come immagini che rientrano nei modi più tradizionali della fotografia monocromatica.

Deadline: 30 June 2023

Website: https://www.dodho.com/monochromatic-awards/

INTERNATIONAL WOMEN IN PHOTO AWARD 2023

L’International Women in Photo Association (IWPA) annuncia il suo OPEN CALL per le fotografe donne a presentare le loro candidature per la settima edizione del premio.

Aperto a fotografe donne di tutte le origini e a coloro che si identificano come donne, il bando invita a presentare candidature in qualsiasi campo della fotografia, dalle belle arti al fotogiornalismo o al documentario.

L’IWPA Award è un premio fotografico organizzato dall’International Women in Photo Association, con l’obiettivo di promuovere le donne fotografe e le loro narrazioni. L’attenzione si concentra sulla presentazione di serie che riflettono il mondo in cui abitiamo attraverso le prospettive uniche delle donne. Le opere approfondiscono la miriade di sfide affrontate dalla nostra società globale, comprendendo argomenti come l’equità sociale, l’equilibrio ecologico, la salute e il benessere e l’identità individuale.

Deadline: 30 June 2023

Website: https://iwpa.fr/

HIPA 2023

La piattaforma del concorso della dodicesima stagione dell’Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum International Photography Award (HIPA) per “Diversity” è ufficialmente aperta. La nuova stagione conterrà ancora una volta quattro categorie principali con “Diversità” come tema principale, insieme alla categoria “Generale” (colore e bianco e nero) e alla categoria “Portfolio (racconto di storie)”. A completare le categorie ci sarà una nuova categoria, “Arte digitale”.

Deadline: 30 June 2023

Website: https://www.hipa.ae/

WORLD NATURE PHOTOGRAPHY AWARDS 2023

Quando la grande scienza e la grande arte si uniscono, si possono ottenere cose straordinarie. Questa è la filosofia alla base dei World Nature Photography Awards, un concorso globale di fotografia naturalistica e naturalistica per il pianeta Terra.

Crediamo nel potere della fotografia di mettere in luce la maestosità e la meraviglia del mondo naturale che ci circonda, ricordandoci di agire ora per garantire un domani migliore per tutti noi.

La missione dei World Nature Photography Awards è celebrare i migliori fotografi naturalisti del mondo, mostrando la bellezza della natura a un pubblico più ampio. E, inoltre, per mostrare il nostro impegno per il pianeta, pianteremo un albero per ogni partecipazione al concorso.

Deadline: 30 June 2023

Website: https://www.worldnaturephotographyawards.com

N.B.: Vi ricordiamo come sempre di prestare attenzione prima di candidarvi ai premi.
I concorsi da noi pubblicati sono frutto di ricerche su internet e anche se i dati inseriti sono stati selezionati, restano di carattere indicativo e pertanto sta a voi verificare con attenzione i contenuti e i regolamenti prima di partecipare ai premi.
Ci scusiamo per eventuali errori di traduzione e trascrizione dei contenuti.

Provateci e in bocca al lupo !

Annalisa

Dicci cosa ne pensi...