Premi fotografici in scadenza a Dicembre

ANNUAL PHOTOGRAPHY AWARDS 2020

Siamo alla ricerca specifica di coloro con un approccio audace e innovativo, che sconvolge gli standard artistici tradizionali. Non ci sono restrizioni su interpretazione, creatività o estetica; accettiamo tutti i formati che mettono in mostra nuovi talenti e aiutano a far crescere la notorietà della fotografia come arte.

Gli Annual Photography Awards sono dedicati a preservare il mestiere come mezzo contemporaneo di belle arti, ed è motivato ad aiutare i giovani artisti a crescere nella loro carriera. Partecipando, i nostri artisti ricevono l’attenzione di un pubblico globale e hanno diritto a vari premi in denaro. Non vediamo l’ora di vedere il tuo lavoro migliore!

La prima puntata dell’APA del concorso fotografico internazionale è composta da otto categorie separate: Astratto, Architettura, Paesaggio, Ritratto, Belle arti, Paesaggio, Fotogiornalismo, Strada e Natura.

Deadline: 6 December 2020

LIFE IN QUARANTINE 2020

Il concorso si propone di scoprire la fotografia che mostra il segno che la pandemia ha lasciato nella nostra vita, la fotografia che viene eseguita da un punto di vista diverso, da una situazione diversa, da un ambiente agonizzante e da frustrazione, denuncia e speranza.

Il concorso è aperto a fotografi professionisti e dilettanti di età pari o superiore a 18 anni.

La Giuria è composta da sei membri che lavorano nel campo delle arti visive. I giudici cercano fotografie di buona composizione, creatività e qualità eccezionale. Il premio principale è di 500 euro in contanti. Ci sarà anche un vincitore del voto del pubblico attraverso i like sui social media di Art Gallery 5’14. Il premio Public Choice è di 150 EUR.

Sono accettati tutti i generi e stili di fotografia: architettura, astratto, belle arti, paesaggio, stile di vita, natura, fauna selvatica, ritratto, strada, viaggi, cibo, moda, scienza, sport, documentario, ecc.

Deadline: 1 December 2020

Websitehttps://artgallery514.com/photo-contest

STANLEY GREENE LEGACY PRIZE & FELLOWSHIP 2020

L’obiettivo di The Stanley Greene Legacy Prize & Fellowship è sostenere il lavoro e le aspirazioni professionali dei fotoreporter sottorappresentati degli Stati Uniti che creano un lavoro che riecheggia la passione con cui Stanley si è avvicinato alla fotografia.

Il punto di vista di Stanley è stato influenzato dai suoi viaggi: è uscito di casa ed è uscito dalla sua zona di comfort per evidenziare le ingiustizie del mondo.

I candidati dovrebbero essere pronti e desiderosi di espandere la loro visione del mondo in modo simile. In poche parole, la visione dei fotografi a colori dovrebbe essere vista ovunque, in patria e all’estero, e la compagnia aiuterà a realizzarlo.

La borsa di studio di un anno sotto la guida dei colleghi di Stanley alla NOOR include formazione, supporto per la stesura di borse di studio e networking con i leader del settore dei media per aprire percorsi per il lavoro del borsista per raggiungere un pubblico più ampio negli Stati Uniti e in Europa.

NOOR promuoverà e distribuirà il lavoro del borsista in tutto il mondo.

Deadline: 1 December 2020

Website: https://www.noorimages.com/the-stanley-greene-legacy-prize-fellowship

MIA FAIR 2021 MILAN ART

Stampa

MIA Fair – la fiera d’arte internazionale dedicata alla fotografia in Italia annuncia i bandi di apertura della seconda edizione del Premio New-Post Photography.

Il Premio ha lo scopo di promuovere i linguaggi di una nuova forma di fotografia capace di esplorare in modo innovativo il mondo contemporaneo. Dopo il periodo di sperimentazione e riflessione sul linguaggio della fotografia che ha segnato gli anni Sessanta-Settanta-Ottanta (MIA Fair 2021 si concentrerà sugli artisti italiani di quel periodo), emergono nuove domande.

– Come sta cambiando la fotografia in un mondo sempre più sovraffollato di immagini?

– Come interagisce la fotografia con l’universo dinamico dei social media e con altri linguaggi artistici?

– Ci sono nuove tendenze emergenti che mirano ad approfondimenti sempre più articolati: o privilegiano l’utilizzo delle nuove tecnologie in modo sperimentale oppure cercano di rileggere e riattualizzare il proprio passato e la propria memoria indagando la propria storia. E inoltre, questa “fotografia nuovo-post” propone lavori basati su scenografie costruite e messe in scena o su ricerche derivate dal confronto diretto con un mondo in continua evoluzione?

– Un mondo segnato da cambiamenti climatici, migrazioni, guerre e disuguaglianze sociali, ma anche da una pandemia (come la pandemia Covid-19) che abbiamo visto con i nostri occhi e che ci ha colpito duramente, determinando nuovi modi di sentire noi stessi , di entrare in contatto con altre persone e di percepire ed esplorare gli spazi ei luoghi in cui viviamo.

Come può la fotografia affrontare questi problemi andando oltre una logica superficiale e puramente illustrativa per mostrare realtà nascoste?

– Come può aprire nuove domande o mettere in gioco un linguaggio visivo in grado di evocare un significato più profondo?

Deadline: 4 December 2020

Website: http://www.miafair.it/milano/en/new-post-photography-award-ii-edizione/

WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2021

Wildlife Photographer of the Year è il concorso e la mostra annuale del Museo di storia naturale che evidenzia il rapporto unico e meraviglioso tra fotografia, scienza e arte.

La reputazione di Wildlife Photographer of the Year è rafforzata dall’esperienza della nostra giuria e dal vigore del nostro processo di valutazione. Incontra il panel internazionale di quest’anno.

Wildlife Photographer of the Year utilizza la fotografia per celebrare la meravigliosa diversità della vita, per ispirare e informare e per creare sostenitori del pianeta. Promuove la fotografia etica della fauna selvatica, premiando rappresentazioni veritiere della natura che mostrano rispetto per gli animali e l’ambiente.

Che tu scatti in una natura selvaggia o nel cuore di un ambiente urbano, Wildlife Photographer of the Year è aperto a tutti.

Deadline: 10 December 2020

MOBILE PHOTOGRAPHY AWARDS 2020

Il Mobile Photo Awards è la competizione internazionale più longeva aperta esclusivamente a fotografie scattate e modificate su tutti i telefoni cellulari e tablet. Fondata nel 2011, riconosciamo e celebriamo il talento e le immagini delle comunità fotografiche e artistiche dei telefoni cellulari. Oltre al nostro concorso annuale (ottobre-dicembre), produciamo mostre a tema con inviti internazionali aperti durante tutto l’anno.

Se è vero quello che dice Henri Cartier-Bresson, che le nostre prime 10.000 foto saranno le nostre peggiori, allora è sicuro che la fotografia da cellulare ha dato alle persone un’opportunità storica di superare le 10.001. L’MPA è una vetrina per fotografi e artisti che hanno abbracciato questo momento decisivo.

Le mostre MPA sono una caratteristica per le immagini vincitrici del concorso annuale e sono scelte tra migliaia da una giuria di venti professionisti della fotografia, giornalisti, insegnanti, artisti e leader del mondo della fotografia, della fotografia mobile e dell’arte.

Deadline: 14 December 2020

2020 STEWARDSHIP NETWORK PHOTOGRAPHY COMPETITION

            Invia le tue migliori immagini relative alla natura per far parte della nostra celebrazione annuale della bellezza e della complessità della vita vista attraverso gli occhi di coloro che vivono, lavorano e giocano in aree naturali! Crediamo che tutti abbiano il diritto di accedere e godere delle aree naturali, e in questo spirito di inclusività, la competizione è completamente gratuita!

I giudici selezioneranno un vincitore e diversi finalisti per ciascuna categoria e un vincitore del Gran Premio. Il vincitore del primo premio e i vincitori di categoria saranno rivelati online entro la fine di gennaio 2021.

Puoi inviare fino a 4 fotografie per categoria. Le fotografie devono essere inviate in formato .jpeg o .jpg. Inviando un’iscrizione, ogni concorrente accetta le regole del concorso.

Deadline: 15 December 2020

CAMERA WORK CONTEST 2021 (RAVENNA)

            Per mostrare i giovani talenti, nel 2016 l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna ha fondato Camera Work, concorso fotografico annuale in collaborazione con l’Università di Bologna. La rassegna parte ogni anno con un bando pubblico, riservato ai giovani fotografi (under 35), attraverso il quale i partecipanti devono esprimere, con un progetto di fotografia e un racconto, la propria personale idea su un tema di sottofondo da sviluppare.

L’edizione di quest’anno si concentra sul concetto – cardine e fondamento dell’opera di Dante, La Vita Nova – di vita rinnovata dall’amore, nelle sue molteplici forme e possibilità, tre i vincitori selezionati dalla giuria tecnica (composta da Silvia Camporesi, Carlo Sala e Giangavino Pazzola) che, oltre ad un premio in denaro e alla pubblicazione di un catalogo, avranno la possibilità di esporre i propri progetti nei nostri spazi.

Una volta concluse le mostre dei vincitori, la giuria selezionerà tra i partecipanti al concorso venti progetti fotografici che daranno vita ad un festival fotografico diffuso ad aprile 2020: il festival CAMERA WORK / OFF. –

Deadline: 20 December 2020

Website: http://www.palazzorasponi2.com/camera-work/camerawork-2021/

2020 NATURE’S BEST NATIONAL PARKS PHOTO CONTEST

Gli editori della rivista Nature’s Best Photography invitano fotografi di tutti i livelli di esperienza a partecipare al CONCORSO FOTOGRAFICO DEI MIGLIORI PARCHI NAZIONALI DELLA NATURA. Che tu risieda negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese del mondo, se hai viaggiato in un parco nazionale degli Stati Uniti e hai immagini e video preferiti da condividere, unisciti a noi per raccogliere un record pubblico di questo ecosistema diversificato.

Sei invitato a inserire le tue migliori foto e video nel concorso Nature’s Best National Parks 2020! Stiamo offrendo premi in denaro e premi! Dettagli: naturesbestphotography.com/enter

Le proposte vengono esaminate dalla nostra giuria di esperti in fotografia, fauna selvatica, conservazione e cinema. I vincitori vengono selezionati in base al fascino generale, all’originalità, alla conformità alle regole e alla qualità tecnica.

Cerchiamo ritratti drammatici, comportamenti animali, esposizioni umoristiche, interazioni intime, giovani animali in gioco, macro primi piani, ampi paesaggi, avventure all’aria aperta e altri approcci creativi all’arte della fotografia naturalistica per trasmettere la bellezza e la diversità della natura entro i confini dei 62 parchi nazionali degli Stati Uniti.

Hai domande o hai bisogno di aiuto? Invia un’e-mail a awards@naturesbestphotography.com.

Deadline: 26 December 2020

Website: https://www.naturesbestphotography.com/enter

NPC – NEWBORN PHOTO CONTEST 2020

La fotografia di famiglia è la tua grande passione, ti riempie il cuore di gioia e ti rende felice. Questa passione, questo sentimento, questa creatività la condividi con oltre 150000 altri fotografi in tutto il mondo. Ora è il momento di ottenere ammirazione e riconoscimento per le tue opere d’arte. Mostra al mondo per cosa stai bruciando, cosa ti rende felice.

L’NPC – Newborn Photo Contest 2020 fornisce una piattaforma unica in cui scopriamo talenti creativi in tutto il mondo nel campo della fotografia di neonati e maternità. Il mensile NPC – Newborn Photo Contest è aperto a tutti i fotografi e pensatori innovativi nel campo della fotografia di famiglia. Abbiamo creato il concorso con un unico obiettivo in mente: la presentazione, il riconoscimento e l’apprezzamento della fotografia rivoluzionaria da parte di artisti emergenti e affermati.

Deadline: 31 December 2020

PHOTOCHRONICLES : STREET, PORTRAIT AND DOCUMENTARY PHOTOGRAPHY AWARDS

Tre premi che celebrano e promuovono il meglio della fotografia di strada, ritratto e documentario

Con l’aiuto di giurati internazionali a rotazione, il nostro obiettivo è puntare i riflettori sulla fotografia che rompe gli schemi e ispira altri artisti emergenti.

Fatti esibire a New York.

La nostra prossima mostra esporrà il lavoro di 24 fotografi. Oltre ad essere un’opportunità per ottenere visibilità internazionale, i fotografi selezionati avranno anche l’opportunità di vendere il loro lavoro stampato.

Nel tentativo di fornire visibilità e creare un pubblico più ampio per i narratori emergenti, 3 vincitori riceveranno una copertura sul nostro sito Web e al vincitore del 1 ° premio verrà offerta l’opportunità di presentare il suo lavoro nella sua pubblicazione di fotolibro fisico, progettato e realizzato a mano da noi.

Lavoreremo insieme al giurato ospite di questo mese, James Heimsath, editore di foto associato al National Geographic, per curare una selezione di 10 ritratti vincitori che illustrano le foto più accattivanti che il genere ha da offrire. I fotografi vincitori riceveranno una copertura sul nostro sito web e il primo vincitore riceverà un premio in denaro di $ 1000.

Deadline: 31 December 2020

Rispondi