Premi fotografici in scadenza a giugno, partecipate!

ANNUAL PHOTOGRAPHY AWARDS 2020

Stiamo ercando in particolare coloro che hanno un approccio audace e innovativo che sconvolge gli standard artistici tradizionali, i partecipanti possono presentare voci in un massimo di otto categorie. Non ci sono restrizioni all’interpretazione, alla creatività o all’estetica; accettiamo tutti i formati che mostrano nuovi talenti e aiutano a far crescere la notorietà della fotografia come arte.

Gli Annual Photography Awards sono dedicati a preservare l’artigianato come mezzo contemporaneo di belle arti ed è motivato ad aiutare i giovani artisti a crescere nelle loro carriere. Con la partecipazione, i nostri artisti ricevono l’attenzione di un pubblico globale e hanno diritto a vari premi in denaro. Non vediamo l’ora di vedere il tuo miglior lavoro!

La prima puntata del concorso internazionale di fotografia dell’APA comprende otto categorie distinte: astratto, architettura, paesaggio, ritratto, belle arti, paesaggio, fotogiornalismo, strada e fauna selvatica.

Deadline: 7 June 2020

Website: https://annualphotoawards.com

DIRECT LOOK DOCUMENTARY CONTEST 2020

Il Centro FOTODOC per la fotografia documentaria presso il centro di Sakharov è lieto di annunciare il nostro sesto concorso fotografico internazionale annuale Direct Look.

Il concorso si svolge in tre categorie distinte:

– Il problema: Problemi, attriti, disaccordi o discordanze che sorgono all’interno della società tra individui, comunità, istituzioni civiche e stati.

– Conflitti: I metodi più accesi per risolvere i problemi: disaccordi o discordia all’interno della società tra individui, istituzioni civiche e stato. Si manifesta nelle parti che agiscono l’una contro l’altra ed è spesso accompagnato da emozioni negative che si estendono oltre le norme e le regole esistenti.

– Il compromesso: Risoluzione dei conflitti attraverso il dialogo, i cambiamenti sociali o le riforme.

Tutte le voci devono rappresentare la storia o far parte di un progetto di lunga data.

Deadline: 1 June 2020

Website: http://directlook.fotodoc.center/en/

FOTOLIMO: CROSS-BORDER PHOTOGRAPHY AND VISUAL ARTS FESTIVAL

FotoLimo è un festival di fotografia e arti visive transfrontaliero sul concetto di THE BORDER nel suo senso più ampio, affrontandolo da una prospettiva critica, creativa e trasformativa. Si svolge nelle città di Portbou (Spagna) e Cerbère (Francia) dal 18 al 27 settembre 2020.

In questa quinta edizione, presenteremo il lavoro di sei artisti che saranno selezionati attraverso questo invito. Ogni artista avrà una mostra individuale e verranno pagati 400 € di royalties. Altri 15 progetti saranno selezionati per essere proiettati durante il primo weekend di apertura.

Deadline: 7 June 2020

Website: http://fotolimo.com

PHMUSEUM 2020 MOBILE PHOTOGRAPHY PRIZE

Il premio per la fotografia mobile PHmuseum 2020 è ora aperto per le presentazioni all’indirizzo phmuseum.com/m20.

La seconda edizione della call aperta è dedicata a un unico tema: INSIDE – Home, Family e Community in a Historical Collective Moment. I dispositivi mobili sono infatti il ​​veicolo principale attraverso il quale documentiamo la nostra vita quotidiana. Il nostro obiettivo è quindi quello di esplorare questa crisi collettiva attraverso le immagini che hai sentito naturale prendere in questi mesi. Immagini che insieme possono definire la nostra memoria collettiva e diventare un’ispirazione per il mondo dopo la crisi e la generazione a venire.

La call aperta offre $ 5.000 in contanti per le foto mobili dell’anno, l’inclusione nel nostro secondo fotolibro di 200 immagini sulla fotografia mobile e una mostra fisica in Italia. Inoltre, molte pubblicazioni ci supporteranno nel promuovere il lavoro dei candidati. BuzzFeed News pubblicherà una galleria di foto dalla chiamata; sia Yogurt Magazine che GUP Magazine presenteranno 3 portfolio di fotografi con GUP che offre anche un abbonamento annuale su carta; Come spendere Pubblicherà un’altra selezione di immagini; La rivista C41 presenterà 5 portfolio di fotografi online.

Deadline: 11 June 2020

Website: http://phmuseum.com/m20

WPE INTERNATIONAL PHOTOGRAPHY AWARDS 2020

Il concorso WPE è aperto a fotografi professionisti di tutto il mondo dai 18 anni in su.

I giudici di lavoro non possono partecipare al concorso al fine di preservare il voto neutrale.

I giudici possono partecipare al concorso solo quando non hanno alcun dovere di giudizio.

Il WPE organizza un totale di 3 gare all’anno: prima metà, seconda metà e finale annuale.

Per ogni concorso sono necessarie foto diverse.

La finale annuale non accetta fotografie delle precedenti competizioni.

Le foto inviate al concorso devono essere prese negli ultimi due anni, altrimenti saranno considerate non valide.

Al termine di queste tre competizioni, verrà realizzato un CATALOGO ANNUALE delle migliori fotografie e fotografi.

La somma dei punti raccolti dalle tre competizioni determinerà il tuo posto nella classifica mondiale nella classifica dei TOP RANKING HONORS.

Deadline: 16 June 2020

Website: https://www.wpeawards.com/

PASSEPARTOUT PHOTOGRAPHY PRIZE 2020

Il Varco srls crea e organizza la prima edizione del Passepartout Photography Prize, un premio di fotografia online semestrale con premio in denaro, che si concluderà con una mostra annuale di alcuni artisti finalisti scelti dal direttore artistico. La data della mostra nella galleria 28 di Piazza di Pietra in Piazza di Pietra, Roma, nel 2021, verrà comunicata in seguito sul sito Web e aggiornando il presente invito. Sono ammesse opere fotografiche di tutte le dimensioni. Il concorso è aperto agli artisti senza limiti di età o luogo di origine.

L’iscrizione al premio ha un costo variabile ed è articolata nel modo seguente: la quota di iscrizione base è di 15 euro e consente la registrazione di 3 fotografie. È possibile registrare ulteriori foto, fino a un massimo di sette in totale, pagando un prezzo aggiuntivo di 2 euro per ogni fotografia aggiuntiva. Se il pagamento della quota di iscrizione è stato effettuato correttamente, entro 72 ore le opere inviate tramite il modulo sul sito Web saranno giudicate dai giurati, che comunicheranno all’artista l’eventuale passaggio alla finale di una o più opere iscritte.

È possibile inviare singoli scatti separati o più scatti appartenenti a un singolo progetto. In tal caso, inserire nella descrizione la descrizione del progetto stesso.

I finalisti verranno inseriti nella galleria online del sito Web a tempo indeterminato e potranno competere per la vincita di un premio semestrale di € 500 che verrà sempre assegnato a una singola immagine. Tutti i finalisti rimarranno tra gli artisti selezionabili per la mostra annuale a Roma.

Deadline: 16 June 2020

Website: https://www.passepartoutprize.com/

NATURE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2020

Per la quinta volta consecutiva vorremmo darvi il benvenuto a partecipare al concorso Nature Photographer Of The Year 2020, realizzato da Nature Talks Photo Festival nei Paesi Bassi. Invitiamo gentilmente fotografi professionisti e non professionisti, di tutte le età, di tutto il mondo, a partecipare nuovamente al nostro concorso quest’anno. Crediamo di poter mostrare la bellezza della natura in tutto il mondo condividendo le immagini più incredibili che tutti voi fate. Se impariamo ad amare la natura, la proteggeremo anche.

Quando partecipi a questo concorso di fotografia naturalistica hai la possibilità di diventare il fotografo naturalista dell’anno 2020 e vincere fantastici premi. Ma non è tutto, sosterrai anche la conservazione della natura. Abbiamo fondato la Nature Talks Foundation (Stichting Nature Talks) per collaborare e supportare le organizzazioni per la conservazione della natura. Quindi unisciti oggi, mostraci le tue splendide immagini, diventa il fotografo naturalista dell’anno 2020 e aiutaci anche a prenderci cura della natura.

Abbiamo 11 categorie, una categoria giovani (gratuita) e il “Premio Fred Hazelhoff Portfolio”. Sentiti libero di inviare e speriamo di vedere le tue immagini tra i finalisti.

La cerimonia di premiazione avverrà durante il nostro festival annuale Nature Talks Photo nel fine settimana del 14 e 15 novembre 2020 nei Paesi Bassi. Mostreremo tutti i finalisti, i secondi classificati, i vincitori della categoria e, naturalmente, il vincitore assoluto, il fotografo naturalista dell’anno 2020! I finalisti e le immagini vincitrici saranno anche presenti in una mostra fotografica sul festival prima che questa mostra viaggerà attraverso i Paesi Bassi, il Belgio e la Francia. Condividi la tua passione! Lascia parlare la natura!

Deadline: 28 June 2020

Website: https://www.naturephotographeroftheyear.com

2020 INCADAQUÉS PHOTO FESTIVAL

L’Open Call InCadaqués 2020 è un concorso organizzato nell’ambito del Festival fotografico InCadaqués, che si svolgerà dal 24 settembre al 4 ottobre 2020 a Cadaqués, in Spagna.

15 progetti saranno selezionati dalla giuria composta da professionisti del mondo della fotografia.

* 1 ° Premio: mostra di una serie di 10-15 foto durante il Festival InCadaqués.

Le stampe, l’alloggio durante il weekend di apertura dal 24 al 27 settembre, nonché i trasporti dall’Europa sono coperti dal Festival. Viene offerto un pass VIP.

* 14 finalisti: durante il festival verrà esposta una selezione di 3 immagini di ciascun finalista. Viene offerto loro un pass VIP.

Le stampe per la mostra saranno prodotte dal laboratorio Granon Digital, partner del Festival. Lo spazio espositivo durante il Festival sarà inoltre dedicato alla presentazione dei portafogli dei fotografi selezionati, se lo desiderano.

* Premio Instagram: in attesa della selezione finale dei vincitori del concorso da parte della Giuria, una pre-selezione di fotografie “preferite” sarà pubblicata sui nostri social network Instagram e dei festival. Le 2 immagini che hanno ricevuto il maggior numero di “Mi piace” saranno pubblicate nel catalogo InCadaques 2020 in Risography.

Deadline: 30 June 2020

Website: https://www.incadaques.com/open-call-2020-en

XPOSURE 2020 INTERNATIONAL PHOTOGRAPHY & FILM COMPETITION

Partecipa GRATUITAMENTE al concorso internazionale di fotografia e film con fantastici premi in diversi generi. I fotografi di ogni età, provenienza ed esperienza possono partecipare ai Concorsi internazionali Xposure. Abbiamo anche incluso una categoria per i cineasti. La giuria sta cercando di premiare un vincitore assoluto delle categorie fotografiche e inoltre un vincitore e un secondo classificato per ogni categoria, inclusi immagini in movimento e cortometraggi. La giuria è alla ricerca di immagini uniche, eccezionali e di alta qualità.

Per le categorie di fotografia, le immagini devono essere inviate tramite la nostra piattaforma di premi online agli XPOSURE AWARDS Le immagini devono essere idonee per la visualizzazione pubblica, la stampa e la pubblicazione nell’Annuario di Xposure. Dovrebbe essere utilizzato il formato file JPG e la risoluzione preferita è 300 dpi e preferibilmente in un rapporto di 3: 2

Deadline: 30 June 2020

Website: https://awards.xposure.ae/international-contest/

2021 LAR CALENDAR

Per questa quarta edizione del nostro concorso, ripeteremo il formato monografico che abbiamo usato nelle edizioni degli ultimi anni, in cui solo un singolo fotografo sarà l’autore delle dodici immagini che illustreranno il calendario.

Invia 12 immagini o il relativo link per il download a calendario@graficaslar.es indicando il mese proposto per l’immagine nel nome del file di ogni fotografia.

Al vincitore verrà assegnato un premio in denaro di 300 € e il suo nome verrà stampato nell’intero calendario LAR Gráficas 2021.

L’argomento di questa edizione sarà il PAESAGGIO URBANO.

Devi inviare le tue 12 foto prima del 30 giugno 2020. Vogliamo evidenziare e chiarire che il copyright delle immagini è assolutamente tuo.

Per essere valutato per la giuria, è possibile inviare i file utilizzando i collegamenti di download come Wetransfer, Dropbox o Google Drive, a bassa risoluzione o anche con la filigrana personale. Ricorda che l’orientamento deve essere orizzontale.

Maggiori informazioni e regole del concorso sono disponibili su https://concurso.graficaslar.es/o https://www.facebook.com/graficaslar

Deadline: 30 June 2020

Website: https://concurso.graficaslar.es/

N.B.: Vi ricordiamo come sempre di prestare attenzione prima di candidarvi ai premi.
I concorsi da noi pubblicati sono frutto di ricerche su internet e anche se i dati inseriti sono stati selezionati, restano di carattere indicativo e pertanto sta a voi verificare con attenzione i contenuti e i regolamenti prima di partecipare ai premi.
Ci scusiamo per eventuali errori di traduzione e trascrizione dei contenuti.

Provateci e in bocca al lupo !

Annalisa Melas

Rispondi