Come gestire la luce: queste app fanno per te!

Ecco alcune app che vi permetteranno di gestire la luce. Ciao sara

Pocket Light Meter

Pocket-Light-Meter-app

Dato che avete sempre il telefono con voi, ecco il vostro esposimetro portatile. Leggere rapidamente la luce è comodo, l’app funziona bene e, di conseguenza, potreste lasciare ingombranti esposimetri, a casa.

Questa app da la possibilità di registrare le diverse letture della luce, le letture si possono appuntare, nel caso si debba tornare ad orari diversi sullo stesso luogo.

Disponibile su iOS e Android.

Sun Route

screen696x696

Sun Route ti dirà dove sarà il sole in qualsiasi momento specifico in un particolare giorno. Tutto quello che devi fare è puntare la fotocamera del telefono verso il cielo e l’app ti mostrerà la posizione del sole. Un sole generato dal computer è sovrapposto alla visione del telefono in modo da poter vedere in tempo reale come la luce interagirà con l’ambiente circostante.

Disponibile su iOS.

Magic Hour

300x0w

La Golden hour o ora d’oro (in Italia ora blu) è l’ora del giorno intorno all’alba e al tramonto in cui la luce è ottima per la fotografare. App leggera,  15,3 MB di dimensione L’app ti dirà tutto ciò che devi sapere su quando e quanto sarà lunga l’ora d’oro rispetto alla tua posizione attuale, un breve riassunto meteorologico negli orari dell’alba e del tramonto. Se ciò non bastasse c’è una sezione relativa ad un orologio lunare che ti consente di conoscere il prossimo sorgere della luna e quando ci sarà la prossima luna piena.

Disponibile su iOS

Annunci

4 pensieri su “Come gestire la luce: queste app fanno per te!

Rispondi