I fotografi italiani più seguiti su Instagram

Gianluca

Ciao, ecco i fotografi italiani tra i più seguiti su Instagram…cosa ne pensate?

Ciao Sara

Mattia Bonavida

Mattia è un ragazzo del Lago di Garda.

Le sue foto ritraggono principalmente paesaggi alpini, ma ci sono anche vedute delle più belle città italiane. Il suo feed Instagram è uno spettacolare album fotografico che gli ha portato più di 100k followers.

What Italy is

Non è una persona sola: è l’Italia raccontata da italiani. Tutto il fascino di questo bellissimo paese viene raccontato attraverso le immagini, creando una piattaforma sociale che funge da contenitore di un progetto fotografico collettivo.

Emma B.

Emma ha unito le sue due principali passioni: la fotografia e il viaggio

Elia Locardi

Elia è sicuramente uno dei più conosciuti instagrammers italiani, oltre che fotografo di viaggio professionista con fama internazionale.

Marko Morciano

Il suo amore per la fotografia è iniziato quando aveva 8 anni; ha applicato studi tecnici in questo campo a una laurea in comunicazione: questo gli ha permesso di creare la ricetta magica del suo successo.

Gianluca

I suoi scatti sembrano quasi dipinti a olio. Raggiunge 100k followers

Annunci

20 pensieri su “I fotografi italiani più seguiti su Instagram

  1. La Fotografia, per me, dovrebbe essere un modo personale di far vedere la vita di tutti i giorni, le persone, la poesia che possiedono… ritengo che oggi ci sia una eccessiva “spettacolarizzazione” dell’immagine per ottenere il maggior consenso. L’Arte dovrebbe far pensare perché ti dice qualche cosa, che magari in quel momento nn riesci a comprendere… Oggi sono tutti “maestri” grazie a Social … l’importante è tornare a far amare la Fotografia, quella vera.

  2. Per carità, tutti bravissimi i fotografi da te segnalati. Io non saprei fare quelle foto…..Però posso aggiungere che quei lavori mi sembrano così vuoti, vacui, inconsistenti. Li guardi una volta e sai sazio, passano senza lasciare traccia, senza graffiare la nostra anima…..Ok, è un tipo di fotografia, immagino, fatta per anche per scopi illustrativi, e questo ci sta. Però che noia, lo posso dire?

    • Ciao Filiberto, certo che lo puoi dire, figurati. È un genere che non ha come scopo il colpire il fruitore, piuttosto sfiorarlo con sensazioni che in qualche caso (come il tuo) non vengono recepite. Certo è che non è un tipo di fotografia che schiaffeggia o tramortisce. Tocca piano, ecco. Ciao


  3. https://polldaddy.com/js/rating/rating.jsFoto di paesaggio che personalmente trovo molto noiosa. La cosa più ridicola è quando questi super igers pubblicano foto insulse (fai conto una signora che cammina davanti ad un monumento, magari catturata anche in una brutta posa) commentando sotto che amano fare foto di street photography.. Non hanno la minima consapevolezza dei loro limiti. La cultura è una bella cosa, se ce l’hai.

  4. Ciao scusate Ho dato un’occhiata ai fotografi che avete segnalato ma a parte uno hanno dei tassi di interazione bassissimi per i loro post. A cosa serve avere 100.000 Followers se poi nella realtà dei fatti nessuno apprezza le tue foto … Che siano semplicemente followers comprati???? Senza entrare nel merito della qualità delle immagini, io come tanti altri bravi fotografi con 1000 volte meno followers faccio gli stessi numeri di like con ogni post. Cosa ne pensate?

    • Ciao Marco, penso tu abbia ragione…risultano i più seguiti ma in effetti non è detto nè che siano i migliori, nè che siano effettivamente seguiti. Comunque sono d’accordo con te. Ciao

Rispondi