Sono aperte le iscrizioni al Taylor Wessing Photographic Portrait Prize 2015 uno tra i principali premi fotografici, riservati al ritratto, per celebrare e promuovere il meglio di questo genere fotografico. Il concorso è aperto agli over 18 di tutto il mondo.
Organizzato dalla National Portrait Gallery di Londra, il premio si è conquistto nel tempo un posto di prestigio. I fotografi, che siano professionisti o meno, sono invitati ad interpretare il ritratto nel suo senso più ampio, cercando di produrre immagini che, “ …riescano a ritrarre le persone, ponendo l’accento sulla loro identità come individui”
Il vincitore riceverà un premio in denaro di £ 12,000; inoltre la giuria avrà la facoltà di assegnare, a propria discrezione, premi in denaro per uno o più finalisti. Tutti i giovani fotografi, sotto i 30anni, parteciperanno automaticamente al John Kobal New Work Award e al vincitore spetteranno £ 4,000.
Il regolamento per parteciparvi, sul sito del concorso
Vi ricordiamo inoltre, la seconda tappa del premio “Portfolio Italia 2015” in programma ad Amantea (CS) nei giorni 22 e 23 maggio
Postato da Angelo