Site icon Musa Fotografia

Be the bee body be boom (bidibibodibibu)

Annunci

Buongiorno a tutti, scrivo con la febbre, quindi scusate gli strafalcioni e gli errori.

Ho finito il mio lavoro nell’est Europa. A breve arriverà il libro, o qualcosa del genere. Ci sto pensando.

Qui sotto il lavoro, ma solo una parte perché il progetto è composto da molte più foto, sono 8 anni che ci lavoro. Anche se le prime foto le ho scattate, da inconsapevole, nel 2006. Grazie per il tempo che dedicherete al mio lavoro. Baci a tutti, Sara

 Le foto che vedete nel video sono una piccola parte del lavoro. Il lavoro completo lo presenterò, ma ho bisogno di tempo…
Per Bidibibodibibu mi sono ispirata sia alle favole del folklore dell’est Europa, sia alle leggende urbane che soffiano su questi territori. Un incontro tra sacro e profano, suoni sordi che ‘dialogano’ tra di loro permettendomi di interpretare la voce degli spiriti dei luoghi. Ogni immagine è una piccola storia indipendente che tenta di esprimere rituali, bugie, malinconia e segreti. l’est Europa offre uno scenario ai miei occhi impermeabile, un pianeta in cui è difficile camminare leggeri, la bellezza spettrale da cui è avvolta dove convivono tristezza, bellezza e stravaganza: un grottesco simulacro della condizione umana. A est, in molti dei paesi che ho visitato, non ho trovato atmosfere particolarmente familiari, in tutti questi luoghi ho percepito una forte collisione tra passato, spesso preponderante e presente. Sono anni che viaggio a est, forse il mio sguardo è visionario e legato al mondo dei giovani, a quella che presuppongo possa essere la loro immaginazione.

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version