Carmelo Eramo

Descrizione del progetto:

Tre anni fa ho iniziato questo viaggio di scoperta-riscoperta della mia terra, cominciando un diario di viaggio in Puglia, dove vivo, e in Basilicata, una terra che amo tanto. Qui, provo a catturare, e forse a salvare, momenti e scene di ordinaria vita quotidiana, atmosfere, istanti, volti, sensazioni, cercandoli specialmente tra le strade e i vicoli di piccoli borghi, per raccontare un mondo, e soprattutto quanto di questo mondo si va perdendo e quanto ancora rimane. Sono le mie personali visioni di un Sud Italia della memoria e dell’anima. Una ricerca, un viaggio interiore, ancora in corso e senza fine.

Biografia:

Sono nato ad Altamura, in Puglia, nel 1973. Sono un maestro di scuola primaria, specializzato nel sostegno ai bambini diversamente abili. Fotoamatore da oltre 20 anni, membro del collettivo italiano di fotografia di strada SPontanea (www.spontanea.org).

www.carmeloeramo.com

4 pensieri su “Carmelo Eramo

  1. Pingback: Tutte le mostre da non perdere a giugno | MU.SA.

  2. Pingback: Alcuni fotografi da conoscere, autori Mu.Sa. | MU.SA.

  3. Vale davvero la pena di conoscere il lavoro di Carmelo Eramo. Il suo modo di interpretare la Fotografia e la sua sensibilità riescono con incisività, ma anche rispetto e leggerezza, a tradurre il suo amore per la gente ed i luoghi di Puglia e Basilicata. La sua è la fotografia che prediligo: vera, diretta e non contaminata da “ismi” che non fanno parte della nostra cultura. E’ uno di quei fotografi che meriterebbero una diffusione internazionale e spero che prima o poi accada.
    Qui, nella sua biografia, sembrerebbe far parte del collettivo “Spontanea”, ma nel sito non appare tra i membri (e questo non fa che deporre a suo favore).

Dicci cosa ne pensi...