Tutti i corsi e gli eventi di Musa fotografia per Febbraio

[

Buongiorno! Ecco i prossimi corsi in partenza e gli eventi di Febbraio! Buona consultazione! Ciao Sara

CERCHIAMO FOTOGRAFI AMATORIALI CHE ABBIANO LAVORATO O ANCHE APPENA INIZIATO UN PROGETTO SUL TERRITORIO ITALIANO PER ENTRARE A FAR PARTE DI UN ARCHIVIO STORICO NAZIONALE

Vogliamo vedere i vostri lavori di indagine fotografica! Partecipa alle selezioni di AMI  
Prossima tappa disponibile: Officine fotografiche Roma – 11 – 12 – 13 Febbraio 2022

Si può partecipare anche online, tutte le informazioni al sito.
Per informazioni sul progetto vai al sito!  
Segui AMI su Instagram

CORSI ONLINE  
Photoediting funzionale Il corso è per tutti i fotografi che si trovano in difficoltà a editare le proprie storie e scegliere le fotografie più pertinenti che possano andare a rafforzare il vostro portfolio.
Esamineremo come si progettano e elaborano diverse strutture narrative fino alla costruzione di un portfolio fotografico finito.
Grazie ad abilità apprese nel corso, potrete presentare il vostro lavoro per una mostra, per un editoriale, per una lettura portfolio e per critici e gallerie.
Si discuterà anche su come costruire una comunicazione corretta per ogni tipo di progetto.  

Lo stile fotografico, come posso trovare la mia strada Come posso sviluppare la capacità di esprimermi creativamente attraverso l’uso del mezzo fotografico? Come avere le idee necessarie per partire con un progetto?
Cerchiamo di capire quali siano i metodi per trovare idee efficaci alla produzione di progetti che mantengano un linguaggio coerente.
Fare esercizio ci permette di “osservare” la realtà e non solo di vederla. Bloccare e sfruttare frammenti utili a trasformare le idee in lavori finiti.
Dallo scatto alla selezione alla presentazione dell’immagine finale: ogni fase del lavoro del fotografo verrà presa in considerazione con il fine di realizzare un oggetto di comunicazione diretto, univoco ed efficace. Questo corso è volto a “smontare” i dubbi relativi alla realizzazione di un portfolio fotografico. L’intento è quello di dare le linee guida per realizzare un buon portfolio, sviluppare la visione fotografica dei partecipanti attraverso un approfondimento storico e teorico della fotografia e un confronto critico sulle immagini realizzate. Il corso è propedeutico al fine di capire come progettare, realizzare e presentare un portfolio personale. A chi e come presentare il proprio lavoro. Sistemazione di portfolio già creati e guida per la realizzazione di lavori futuri. Quando è il momento di terminare il nostro lavoro e mostrarlo, siamo sempre colti da dubbi e indecisioni. Le immagini vanno stampate, se si come? Quante foto mostro e perchè? Differenza tra portfolio commerciali e autoriali.
Per fare buone fotografie è innanzitutto necessario imparare ad osservare le immagini fotografiche, proprie ed altrui.
Esercitazioni teoriche e pratiche.    

Vai al sito e scopri gli eventi in programma  
Leggi le recensioni dei corsi    
Segui Musa su Instagram  
Segui Musa su Facebook  

Dicci cosa ne pensi...