Premi fotografici in scadenza a Marzo.

Buongiorno a tutti ecco i premi in scadenza in questo mese, buona partecipazione, Annalisa.

BIGPICTURE NATURAL WORLD PHOTOGRAPHY 2021

L’annuale BigPicture: Natural World Photography Competition incoraggia i fotografi di tutto il mondo a contribuire con il loro lavoro a questo concorso fotografico che nasce per celebrare e illustrare la ricca diversità della vita sulla Terra e per ispirare azioni necessarie per proteggerla e conservarla attraverso il potere delle immagini. Le immagini vincitrici saranno esposte presso una delle istituzioni scientifiche più prestigiose del mondo a San Francisco, California, USA.

Il concorso fotografico BigPicture comprende le seguenti categorie: Arte della natura | Vita acquatica | Vita alata | Paesaggi, paesaggi acquatici e flora | Fauna selvatica terrestre | Umano / Natura | Photo Story: Out of the Ordinary.

Deadline: 1 March 2021

Website: https://www.bigpicturecompetition.org/

COMMUNICATION ARTS 2021 PHOTO COMPETITION

Partecipa a uno dei concorsi più prestigiosi per la creatività nella fotografia, il Communication Arts Photography Competition. Qualsiasi fotografia pubblicata o prodotta per la prima volta da marzo 2020 a marzo 2021 è ammissibile. Selezionati da una giuria rappresentativa a livello internazionale di illustri direttori creativi e fotografi, i progetti vincitori saranno distribuiti in tutto il mondo nel Communication Arts Photography Annual, in edizioni cartacee e digitali, e su commarts.com, assicurando un’importante esposizione ai creatori di questo eccezionale lavoro. Come servizio agli art director, designer e acquirenti d’arte, un indice completo conterrà le informazioni di contatto dei fotografi rappresentati.

Deadline: 5 March 2021

Website: https://www.commarts.com/competition/2021-photography#faqs

BELFAST PHOTO FESTIVAL 2021 OPEN SUBMISSION

Descritto come “Uno dei migliori festival fotografici al mondo” (Capture Magazine), il Belfast Photo Festival offre una piattaforma perfetta per ottenere visibilità presso un pubblico internazionale, con le precedenti edizioni che hanno accolto oltre 100.000 visitatori da tutto il mondo.

Il Belfast Photo Festival offre agli artisti / fotografi l’opportunità di esporre il proprio lavoro nella galleria principale del Festival insieme ad alcuni dei più grandi nomi del settore, e di portare il proprio lavoro in tour per essere esposto al 2022 Photo Schweiz (Zurigo, Svizzera) con alcuni che hanno anche l’opportunità di essere presenti nella rivista d’arte Abridged. I vincitori avranno diritto a una serie di premi, incluso un premio in denaro.

Il tema è stato lasciato aperto per rimuovere eventuali restrizioni; i contributi devono essere fotografici o basati su obiettivi, ma possono includere incorporazioni di altre forme d’arte con il mezzo fotografico (es. performance, pittura, scultura, musica, letteratura, ecc.). Individui e collettivi sono invitati a presentare domanda.

Deadline: 5 March 2021

Website: http://www.belfastphotofestival.com/

INSIGHT INVESTMENT ASTRONOMY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2021

Il concorso è aperto a tutti e lo scopo è mettere in mostra la migliore fotografia spaziale del mondo: da spettacolari paesaggi del cielo a immagini strabilianti di pianeti e galassie lontani. Ogni anno, fotografi di tutto il mondo competono per partecipare alla mostra finale e portare a casa il prestigioso titolo.

Esistono otto diverse categorie per i fotografi adulti (i partecipanti adulti devono avere almeno 16 anni):

• Aurorae

• Galassie

• La nostra luna

• Il nostro sole

• Persone e spazio

• Pianeti, comete e asteroidi

• Skyscapes

• Stelle e nebulose

Deadline: 5 March 2021

Website: https://www.rmg.co.uk/whats-on/astronomy-photographer-year/competition

Cortona On The Move – New Visions

ll festival internazionale di Visual Narrative Cortona On The Move (15 luglio – 26 settembre) lancia

la prima open call dell’edizione 2021: New Visions. La call gratuita, organizzata in collaborazione con LensCulture, chiede ai partecipanti di presentare progetti originali e di forte impatto emotivo.

I 10 progetti finalisti saranno proiettati durante la serata inaugurale di Cortona On The Move 2021. Tra questi, i due progetti più originali verranno prodotti ed esposti durante il festival 2021, altri due verranno pubblicati sul sito di LensCulture, una delle più grandi comunità online al mondo per la scoperta della fotografia contemporanea.

“We Are Humans” è il tema centrale dell’edizione 2021 di Cortona On The Move, una visione ampia in cui tutti siamo protagonisti, un racconto collettivo del nostro essere umani: tra intimità e dimensione pubblica, tra ordinario e straordinario. Per questo racconto corale non basta un solo alfabeto, ma servono nuovi linguaggi, nuove grammatiche, narrazioni originali che sappiano sorprendere, provocare, informare, emozionare.

Website: https://www.cortonaonthemove.com/

Deadline: 15 marzo 2021

PhEST – ReunionCalling – (Ri)Tratti di separazione

Senza alcuna limitazione di linguaggio, consentendo l’uso delle tecniche più disparate, che vanno dal tradizionale collage agli interventi di postproduzione digitale, il progetto invita i partecipanti a realizzare e postare un’immagine di ricongiungimento con i propri cari, siano essi componenti della famiglia, il proprio compagno di vita, un caro amico, la classe del liceo o il gatto rimasto a casa degli anziani genitori. L’immagine della ricomposizione e un breve testo che racconta la storia di separazione dovranno semplicemente essere postati su Instagram con l’hashtag #ReunionCalling. Diventeranno, testo e immagine, una moderna cartolina in viaggio sulla rete, capace non solo di alleviare il tempo dell’attesa, ma di strappare un sorriso a chiunque si imbatta in quel messaggio, mai come in questa pandemia, così universalmente condiviso.

Website: http://www.phest.it

Deadline:31 marzo 2021

STORIES: NARRATIVE PHOTOGRAPHY

Incoraggiata dal successo delle nostre precedenti mostre Stories, quest’anno la PH21 Gallery invita nuovamente i fotografi a presentare il loro lavoro per la nostra mostra collettiva annuale a tema Stories: Narrative Photography. Stiamo cercando contributi da tutti i fotografi che pensano che il loro lavoro stia raccontando una storia e vorrebbero condividerla con un pubblico internazionale più ampio attraverso l’esposizione della PH21 Gallery. Il tema è ampiamente interpretato; può essere espresso visivamente a livello personale o sociale, letteralmente o in modi astratti e simbolici. Si possono raccontare storie anche su persone, comunità, oggetti e luoghi. Siamo infatti interessati a tutte le possibili interpretazioni fotografiche creative del tema.

Deadline: 8 March 2021

Website: https://www.ph21gallery.com/cfe-stories-21

GLOBE SOUP 2021 TRAVEL PHOTOGRAPHY COMPETITION

Globe Soup sta cercando voci di fotografia di viaggio per il concorso del 2021.

Accettano tutte le forme di fotografia di viaggio contemporanea.

La fotografia vincitrice sarà quella che meglio trasmette la meraviglia del viaggio.

Globe Soup offre iscrizione gratuita a chiunque si iscriva in anticipo alla competizione.

Il progetto vincitore sarà annunciato il 14 aprile 2021.

Deadline: 11 March 2021

Website: https://www.globesoup.net/travel-photography-competition-2021

IPA INTERNATIONAL PHOTOGRAPHY AWARDS 2021

Gli International Photography Awards ™ organizzano un concorso annuale per fotografi professionisti, dilettanti e studenti su scala globale, creando uno dei concorsi più ambiziosi e completi nel mondo della fotografia di oggi.

I vincitori delle categorie sia a livello professionale che amatoriale, elencati di seguito, competeranno per i primi due premi IPA, che saranno annunciati durante l’annuale Lucie Awards Gala.

Deadline: 14 March 2021

Website: http://photoawards.com 

2021 ISTANBUL PHOTO AWARDS

Istanbul Photo Awards è un concorso internazionale di fotografia di notizie organizzato da Anadolu Agency, Turchia.

Sono disponibili sei categorie: notizie singole, sport singoli, notizie sulla storia, sport sulla storia, vita quotidiana della storia, ritratto della storia.

I fotografi possono inviare foto sia pubblicate che non pubblicate. Le foto devono essere scattate nell’anno 2020.

Deadline: 18 March 2021

Website: http://www.istanbulphotoawards.com/

MIPA TRAVEL AWARD 2021

Per decenni, viaggi e fotografia sono stati mano nella mano, regalando a milioni di persone in tutto il mondo ricordi che durano tutta la vita. Mai viaggi sono stati persi come lo scorso anno. Nel tentativo di ispirare le persone, abbandonare il passato, MIPA offre a tutti i fotografi di tutto il mondo l’opportunità di inviare le loro foto di viaggio, diventando il primo MIPA Travel Photographer of the Year. Vogliamo sapere cosa significa veramente viaggiare per te. Vogliamo vedere il mondo dai tuoi occhi. Che si tratti di persone, natura, fauna selvatica, architettura, paesaggi, amore, passione, ricordi, sport, avventura.

Deadline: 15 March 2021

Website: http://https://www.maltainternationalphotoa

VINCENT VAN GOGH PHOTO AWARD 2021

Lascia che il tema “PURO” ti ispiri in modo contemporaneo. Pensa fuori dagli schemi, proprio come faceva Vincent. Lascia che la fotocamera sia il tuo pennello e partecipa a questo concorso!

 Un tema stimolante con molte possibilità creative e libertà, e sicuramente qualcosa che gioca nel tempo presente.

– L’acqua è ancora pura?

– Il nostro cibo?

– Natura?

– Le persone sono ancora pure e chi e cosa sono, specialmente in questa era dei social media?

– Possiamo ancora essere puri?

Stiamo cercando questi argomenti.

Le possibilità sono infinite!! Lasciati ispirare dal nostro tema, con le tue immagini!

Non è necessario fare riferimento o incorporare Vincent van Gogh o Nuenen nelle foto.

Il titolo di questo evento è un omaggio a Vincent.

Ha registrato con un pennello ciò che ha visto e sperimentato.

Puoi farlo attraverso l’obiettivo della fotocamera, perché forse la tua foto è appesa al mondo vivente e lavorativo di Vincent nel suo periodo a Nuenen!

Lascia che la tua ispirazione di fotografo faccia il suo corso.

Deadline: 30 March 2021

Website: https://vincentvangoghphotoaward.com/en/

GUMP INTERNATIONAL PHOTO CONTEST 2021 – CONNECTION

Siamo tutti diversi, ma siamo tutti uguali.

2020, un anno in cui il nostro mondo ha condiviso un’esperienza di paura, isolamento e disperazione. Strade vuote, persone che si nascondono in casa, perdita di coinvolgimento nella comunità e tempo con la famiglia e gli amici.

Ma è stato anche durante questo periodo che abbiamo riscoperto l’amore, la forza e, soprattutto, il potere della connessione.

Le persone in Cina si erano rivolte al “cloud clubbing” virtuale in cui i DJ set venivano trasmessi in live streaming e venivano inviati messaggi istantanei per comunicare. Abbiamo visto in Libano “rose volanti” consegnate dai droni verso i balconi il giorno della festa della mamma. E in Iran, i video di medici e infermieri in prima linea che ballavano al ritmo di musica allegra in tute ignifughe sono diventati virali.

La connessione, sia con le persone che con la natura,  perché e come viviamo.

Cos’ha significato questo per i fotografi? Come possono queste connessioni e questi momenti simbolici essere riflessi attraverso la narrazione visiva?

Deadline: 20 March 2021

Website: http://gump.gg/contest

IPHONE PHOTOGRAPHY AWARDS 2021

IPPAWARDS celebra la creatività degli utenti iPhone da quando il primo iPhone ha ispirato, entusiasmato e coinvolto gli utenti di tutto il mondo. Da allora, ogni anno, IPPAWARDS ha selezionato i migliori scatti tra migliaia di immagini inviate da fotografi iPhone da oltre 140 paesi in tutto il mondo. I vincitori vengono selezionati dai membri della giuria in più fasi e vengono assegnati i premi dei fotografi dell’anno e dei vincitori di categoria.

Le foto non dovrebbero essere pubblicate in precedenza da nessuna parte. Sono idonei i post su account personali (Facebook, Instagram ecc.). Le foto non devono essere modificate in alcun programma di elaborazione delle immagini desktop come Photoshop. Va bene usare qualsiasi app IOS.

È consentito l’uso di qualsiasi app per iPhone / iPad. È possibile utilizzare lenti aggiuntive per iPhone. In alcuni casi potremmo chiedere all’immagine originale di verificare che sia stata scattata con un iPhone, iPad o iPod. Le foto che non possono essere verificate vengono squalificate.

Categorie: Astratto, Animali, Architettura, Bambini, Vita cittadina, Ambiente, Paesaggio, Stile di vita, Natura, Panorama, Persone, Ritratto, Serie (3 immagini), Natura morta, Tramonto, Viaggi, Alberi, Altro.

Deadline: 31 March 2021

Website: https://www.ippawards.com/

N.B.: Vi ricordiamo, come sempre, di prestare attenzione prima di candidarvi ai premi.
I concorsi da noi pubblicati sono frutto di ricerche su internet e anche se i dati inseriti sono stati selezionati, restano di carattere indicativo e pertanto sta a voi verificare con attenzione i contenuti e i regolamenti prima di partecipare ai premi.
Ci scusiamo per eventuali errori di traduzione e trascrizione dei contenuti.

Provateci e in bocca al lupo ! Ciao Annalisa

Dicci cosa ne pensi...