Premi fotografici in scadenza a ottobre. Partecipate!

Buongiorno, ecco tutti i premi in scadenza a Settembre! Partecipate!

PREMIO MUSA PER DONNE FOTOGRAFE

Il premio Musa, è dedicato alla produzione di portfolio fotografici ed è rivolto a tutte le fotografe (donne), senza nessuna distinzione tra amatrici e professioniste. Il lavoro che presenterete, verrà sottoposto a giudizio insindacabile della giuria composta da esperte.

La giuria è composta da professioniste nel settore della fotografia. L’ambito del premio è rivolto alla fotografia italiana femminile (fotografe italiane che vivono in Italia) e possono partecipare fotografe che si esprimono in ogni settore fotografico, ogni genere, senza limitazioni relative al progetto scelto per essere presentato.

Il premio ha due sezioni e verrà premiata una partecipante per categoria:

1) Reportage, Street photography, Natura, Viaggio, Eventi.

2) Progetto personale, Fotografia concettuale, Ritratto, Ricerca, Still life.

Data di scadenza

LA DATA DI SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLE OPERE:

ore 11:59 pm del 18 Ottobre 2020. Tutte le immagini che perverranno in data successiva a questa non verranno considerate.

LUMINOUS FRAMES 2020

Il Luminous Frames Festival è un festival cinematografico internazionale con un Concorso fotografico, che ha varie categorie per fotografi appassionati e professionisti, i cui lavori saranno giudicati da una giuria esplicita.

LFIF è particolarmente alla ricerca di fotografi indipendenti di tutti i generi, specialmente quelli che cercano un pannello internazionale per mostrare le loro opere d’arte.

Deadline: 5 October 2020

Website: http://www.luminousframes.org/photography-contest

PHMUSEUM WOMEN PHOTOGRAPHERS GRANT 2020

Il PHmuseum Women Photographers Grant, giunto alla sua 4a edizione, mira a potenziare il lavoro e le carriere di professionisti femminili e non binari di tutte le età e di tutti i paesi che lavorano in diverse aree della fotografia. La sua missione è sostenere la crescita delle nuove generazioni e promuovere storie narrate da una prospettiva femminile, rispondendo al contempo alla necessità di lavorare per l’uguaglianza di genere nel settore.

Per partecipare, sei invitato a presentare uno o più progetti incentrati su un tema, una narrazione o un concetto specifico. Tutti gli approcci sono i benvenuti, dai progetti classici a quelli più sperimentali e puoi presentare più di un’opera. Applicando, manterrai sempre il copyright completo o le tue immagini e ti chiederemo il permesso di condividerle sui nostri canali di social media.

La valutazione avverrà tra ottobre e novembre e la rosa dei candidati sarà annunciata poco prima del Photo Vogue Festival. Grazie per aver considerato questa opportunità e in bocca al lupo con le tue applicazioni!

Deadline: 8 October 2020

Website: https://phmuseum.com/grants/2020-women-photographers-grant

1801 Passaggi edizione 2020

L’associazione LaPilart, in collaborazione con la Pro Loco “Gino Chicone” e con il sostegno dell’Amministrazione comunale di Lacedonia, bandisce un concorso fotografico con cadenza annuale.

Il concorso rientra nell’ambito delle attività del MAVI – Museo Antropologico Visivo Irpino con sede in Lacedonia (Av).

La procedura concorsuale seleziona un gruppo di opere fotografiche finaliste che vengono esposte in una mostra conclusiva nell’ambito dell’evento “1801 Passaggi”, che si tiene presso il MAVI. Nel corso dello stesso evento vengono proclamate e premiate le opere vincitrici.

Il tema del concorso di quest’anno è “Un paese italiano, 2020”.

Deadline: 31 ottobre 2020

Website: https://www.museomavi.it/concorso-2020/

LUIS VALTUEÑA INTERNATIONAL HUMANITARIAN PHOTOGRAPHY AWARD 2020

Médicos del Mundo Spagna annuncia il 24 ° Premio internazionale di fotografia umanitaria Luis Valtueña, volto a riconoscere e diffondere le migliori immagini che dimostrano singolarmente le ingiustizie sociali, le ingiustizie e / o le violazioni dei diritti umani, o le situazioni che le favoriscono o le combattono.

Dando a questo concorso il nome del fotografo e collaboratore internazionale Luis Valtueña, rendiamo omaggio alla sua memoria, nonché a quella degli altri tre cooperanti dell’associazione che furono assassinati in Ruanda (1997) e in Bosnia (1995) mentre svolgevano le loro funzioni di operatori umanitari.

L’organizzazione sostiene la fotografia documentaria e il fotogiornalismo, come mezzo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle questioni sociali, promuovendo anche la mobilitazione dei cittadini e contribuendo all’eradicazione della peggiore malattia: l’ingiustizia.

Le immagini inviate devono raccontare una storia relativa a uno di questi argomenti: disastri naturali, azione umanitaria, cooperazione internazionale, esclusione sociale, violazione dei diritti umani, conflitti armati, gruppi vulnerabili, popolazioni di rifugiati e / o migranti.

Deadline: 11 October 2020

Website: https://premioluisvaltuena.org/en/open-call/

ELLEN FITZGIBBON MEMORIAL PHOTOGRAPHY COMPETITION 2020

Il primo concorso annuale di fotografia commemorativa di Ellen Fitzgibbon è stato annunciato lunedì 8 giugno 2020. Il concorso è stato istituito in memoria di Ellen Fitzgibbon, veterinaria, appassionata di attività all’aperto e fotografa, che ha utilizzato le sue opere d’arte per sensibilizzare sul cancro alle ovaie, il malattia a cui ha perso la vita l’8 giugno 2018. I fotografi interessati sono invitati a presentare fotografie della natura per competere per premi di $ 1.500 e $ 1.000. Le fotografie vincitrici saranno donate agli ospedali oncologici di tutto il paese, in linea con l’eredità di Ellen di portare “speranza e bellezza a coloro che devono affrontare il cancro”. Il processo di candidatura si apre il 1 ° settembre 2020 e il termine ultimo per le iscrizioni è il 15 ottobre. I vincitori saranno annunciati il 1 ° dicembre.

Deadline: 15 October 2020

Website: http://www.efcompetition.org

HISTORIC PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2020

Historic Photographer of the Year invita i fotografi di tutto il mondo a esplorare e catturare i migliori luoghi storici e siti culturali che il mondo ha da offrire.

Che si tratti di un castello inglese in rovina, di una villa romana sotterranea o della bellezza ammaliante di un campo di battaglia dimenticato da tempo, i siti storici sono tra i luoghi più pittoreschi da fotografare sulla Terra. Le iscrizioni si apriranno il 14 luglio 2020 e il concorso è aperto a fotografi dilettanti e professionisti di tutto il mondo. Con varie restrizioni in atto in tutto il mondo invece di chiedere ai partecipanti di uscire ed esplorare, quest’anno cerchiamo invece voci già acquisite e siamo ansiosi di scoprire le migliori immagini di affascinanti luoghi storici che risiedono nei tuoi archivi.

Deadline: 18 October 2020

Website: http:///www.historicphotographeroftheyear.com/

GOMMA PHOTOGRAPHY GRANT 2020

Il Gomma Photography Grant è un concorso di sovvenzioni creato su misura per finanziare e supportare i fotografi che lavorano in vari generi. Nato nel 2014, il Gomma Grant ha rapidamente acquisito la reputazione di essere etico e incentrato sulla qualità, con l’obiettivo di individuare nuovi talenti e incoraggiare quelli già sotto i riflettori. I fotografi riconosciuti attraverso il Gomma Grant sono noti per aver portato la loro carriera a un livello superiore, sia professionalmente che artisticamente.

Nel corso degli anni, Gomma ha promosso attivamente i fotografi e il loro lavoro, sia fotografi affermati che emergenti. Abbiamo lavorato con artisti di fama internazionale, come Roger Ballen, Anders Petersen, Michael Ackerman, Keizo Kitajima e Daido Moriyama. Il Gomma Grant è aperto a tutti. Qualsiasi mezzo, bianco e nero o a colori, analogico o digitale. Il giurato e gli editori di Gomma cercano coerenza, personalità e coraggio.

Deadline: 27 October 2020

Website: http://www.gommagrant.com/

FRANK HURLEY PHOTOGRAPHY AWARDS 2020

I Frank Hurley Photography Awards sono una competizione biennale per trovare il meglio nella nuova fotografia che onora lo spirito e la carriera avventurosa di questo iconico fotografo australiano. È presentato dalla Mawson’s Huts Foundation, un ente di beneficenza senza scopo di lucro e premierà un fotografo con un posto barca per la spedizione in Antartide nel 2021.‍

Le categorie presenti sono cinque e saranno giudicate da una giuria di professionisti altamente qualificati, verranno offerti diversi premi sostanziali e per il vincitore assoluto, un viaggio in Antartide con Chimu Adventures.

Deadline: 30 October 2020

Website: http://www.frankhurleyphotoawards.com

TOKYO FOTO AWARDS 2020


A TOKYO INTERNATIONAL FOTO AWARDS riconosciamo, onoriamo e mettiamo in contatto fotografi di talento di tutto il mondo con un nuovo pubblico e nuovi occhi nei circoli creativi di Tokyo, in Giappone. Il concorso è aperto a tutti e invitiamo fotografi di tutto il mondo a partecipare ai loro lavori.

Se desideri che il tuo lavoro venga esposto alla comunità creativa russa, dai un’occhiata al nostro premio di affiliazione, The Moscow International Foto Awards e invia il tuo lavoro lì.

Deadline: 31 October 2020

Website: https://www.tokyofotoawards.jp

MORE ART PLEASE: CONCEPTUAL

La fotografia concettuale è un tipo di fotografia che illustra un’idea. Il “concetto” è sia preconcetto che, in caso di successo, comprensibile nell’immagine completa. Queste fotografie sono quindi prodotte per visualizzare un concetto predeterminato. La fotografia concettuale riguarda idee, simboli e temi. È il modo perfetto per esprimerti e sfruttare al massimo la tua libertà creativa. Un’immagine vale più di mille parole, il che significa che una varietà di idee può essere condensata in un’unica foto. Le fotografie offrono anche una rappresentazione apparentemente più reale e tangibile di concetti che altrimenti sembrerebbero astratti o sfuggenti. Il fotografo concettuale si sforza di portare un messaggio allo spettatore. Potrebbe essere una dichiarazione politica, un commento sociale o la rappresentazione di un’idea psicologica su persone, relazioni ed emozioni. Gli stati d’animo e le esperienze umane soggettive tendono ad essere più difficili da rappresentare come il concetto di un’immagine visiva. Sono spesso sottili, sfuggenti e intangibili. Quindi vogliamo vedere le tue idee, i tuoi sentimenti, la tua immaginazione.

Deadline: 31 October 2020

Website: https://www.moreart-please.com

LIGHTSFLARE INTERNATIONAL PHOTOGRAPHY AWARD 2020

LightsFlare International Photography Awards è uno dei più grandi premi per una comunità di artisti che inaugura un’era di nuove tendenze nel mondo della fotografia. Questa competizione è un crogiolo di persone in cui passione, interesse, senso della bellezza e apertura alla diversità nella fotografia si scontrano in proporzioni intergalattiche. A LightsFlare Photography, cerchiamo di trovare artisti e anime uniche che respirano e vivono per la creatività, dove forniamo una piattaforma di promozione e supporto nella loro ricerca dell’autorealizzazione e dello sviluppo.

Questo concorso si rivolge a persone attivamente in sintonia con le sperimentazioni e le nuove tendenze nell’arte. LightsFlare Photography si diletta nel fornire una via alle anime di talento per brandire l’eccentricità, la varietà, la bellezza e persino la bruttezza del mondo dall’obiettivo dell’artista. E sì, puoi farlo a modo tuo! Goditi la folle e meravigliosa fusione di semplicità e complessità del mondo con noi!

Deadline: 31 October 2020

Website: https://www.lightsflare.com/

N.B.: Vi ricordiamo, come sempre, di prestare attenzione prima di candidarvi ai premi.
I concorsi da noi pubblicati sono frutto di ricerche su internet e anche se i dati inseriti sono stati selezionati, restano di carattere indicativo e pertanto sta a voi verificare con attenzione i contenuti e i regolamenti prima di partecipare ai premi.
Ci scusiamo per eventuali errori di traduzione e trascrizione dei contenuti.

Provateci e in bocca al lupo ! Ciao Annalisa

Dicci cosa ne pensi...