Premi fotografici in scadenza ad Aprile

SEEINGWOMEN AWARDS 2020

Foto de Femmes (PDF) è orgogliosa di annunciare il bando per le candidature per il seeingWOMEN Awards, che prevede mostre in due magnifici chateaux di proprietà femminile in Francia nel giugno 2020.

I vincitori del primo, secondo e terzo premio più le Menzioni D’Onore saranno inclusi nelle mostre. Un vincitore del Gran Premio riceverà una residenza artistica di una settimana nel sud della Francia alla Maison des Ruves.

Il nostro tema è “Donne” nella più ampia estensione della sua rappresentazione visiva: ragazze, donne al lavoro, dichiarazioni politiche su donne, maternità, discriminazione, ritratti, sensualità. Donne in diverse culture, donne nell’istruzione e nell’arte performativa. Il tema è completamente aperto e ampio, con l’obiettivo di avere una visione delle donne. Nudi benvenuti. Crediamo pienamente nelle rappresentazioni diverse, potenti, sfrenate e aperte di tutti gli aspetti delle donne. Selezionare tra diverse categorie:

Libertà/Liberté

– Uguaglianza/Egalité

– Sorellanza/Fraternità

– Selvaggio/Sauvage

– Grazia/Gracieux

L’iscrizione è aperta a tutti i fotografi e tutti i generi. Le nostre mostre hanno ricevuto recensioni entusiastiche da media internazionali, tra cui Feature Shoot, Elle Italia, zombi, L’Oeil de La Photographie e molti altri.

Deadline: 1 April 2020

Website: https://photosdefemmes.org/

LANDSCAPE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2020

Landscape Photographer of the Year è una call fondata nel 2006 da Charlie Waite, uno dei fotografi di paesaggio più rispettati di oggi.

Con un montepremi totale del valore di £ 20.000, un libro a colori delle migliori opere e una popolare mostra annuale nel centro di Londra, il fotografo paesaggista dell’anno celebra tutto ciò che è bello del paesaggio britannico e mette in mostra il lavoro di molti fotografi di talento, ispirando i visitatori per sperimentare in prima persona le gioie dei paesaggi britannici. L’eredità della Gran Bretagna è celebrata da persone di tutto il mondo e le voci sono benvenute da tutti, sia residenti in Gran Bretagna o semplicemente visitando.

Deadline: 5 April 2020

Website: https://www.lpoty.co.uk

CREATIVE PHOTO AWARDS 2020

Il Creative Photo Awards mira a riconoscere e premiare gli artisti visionari utilizzando processi e immagini fotografici.

È alla ricerca di foto nate dalla passione e dalla profonda sensibilità dell’autore: il risultato di un bisogno di esprimere sentimenti attraverso l’immagine, una visione unica della realtà circostante. Cerchiamo di trovare artisti e anime uniche che respirino e vivano per la creatività.

Creative Photo Awards mira a essere uno strumento perfetto, che consente a una persona di comunicare con il mondo e condividere la propria visione.

Ciò che conta è la tua visione unica e le tue abilità nel tradurre quella visione in un lavoro eccezionale e originale.

Mostraci come stai spingendo il mezzo fotografico, sperimentando diverse tecniche o approcci creativi per dare vita alle tue idee.

In questa competizione, tutti sono liberi di usare qualsiasi tecnica. Conta solo l’effetto finale. Abbiamo infranto tutte le regole e vogliamo che le infrangiate con noi creando nuove tendenze nell’arte.

I nostri giudici valutano il lavoro degli artisti in diverse categorie in modo che i partecipanti abbiano maggiori possibilità di definire con precisione la loro nicchia e mostrare la loro abilità innovativa nell’area in cui si sentono più a loro agio.

I vincitori saranno esposti a Siena insieme ai Siena Awards!

Deadline: 15 April 2020

Website: https://creative.sienawards.com

#ARLES2020

Le tue serie fotografiche esposte nel cuore di Arles, nell’ambito del festival Voie Off, dal 29 giugno al 14 luglio!

Siamo un’associazione senza scopo di lucro. La nostra giuria è una giuria professionale e indipendente.

Non hanno alcun compenso. Tutti i membri dell’associazione sono volontari.

Il prezzo del nostro concorso fieristico di due settimane sul periodo più frequentato degli incontri fotografici nel cuore della vecchia Arles è una grande opportunità per un fotografo.

Questo ovviamente ha un costo. Non riceviamo alcun sussidio e dobbiamo finanziare tutte le spese (stampe, affitto di gallerie, presenza di galleristi, comunicazione, ecc.) Solo dalle nostre risorse poiché non assumiamo alcuna commissione sulle vendite dell’artista e restiamo sempre molto rispettosi del diritto all’immagine.

Deadline: 10 April 2020

Website: http://www.collectifduherisson.fr

NATURE’S BEST PHOTOGRAPHY INTERNATIONAL AWARDS 2020

Sei invitato a inserire le tue foto e i tuoi video migliori nei premi internazionali per la fotografia della natura del 2020! In occasione del nostro 25 ° anniversario, sono previsti premi in denaro e premi diversi per un totale di $ 25.000!

Le domande saranno esaminate dalla nostra giuria di esperti in fotografia, fauna selvatica, conservazione e film. I vincitori selezionati per attrattiva generale, originalità, conformità alle regole e qualità tecnica.

Siamo alla ricerca di ritratti drammatici, comportamento animale, spettacoli umoristici, interazioni intime, giovani animali in gioco, macro primi piani, ampi paesaggi e altri approcci creativi all’arte della fotografia naturalistica per trasmettere la bellezza e la diversità della natura nelle seguenti categorie: Africano Fauna selvatica • Anticipi di animali • Arte nella natura • Uccelli • Storia della conservazione • Paesaggi • Viste sull’oceano • Avventura all’aperto • Passione polare • Fauna selvatica • Video.

Deadline: 16 April 2020

Website: https://www.naturesbestphotography.com/enter

PHOTO CONTEST “ALICANTE” 2020

l Club Fotográfico Alicante (CFA), in collaborazione con il Comune di Alicante (Dipartimento della Cultura), è lieto di invitarti a partecipare al suo sesto concorso fotografico internazionale ad Alicante.

Il tema delle fotografie è aperto.

Opere da presentare:

– Collezioni: quattro fotografie su un’unità tematica comune.

– Foto individuali generali: fino a tre fotografie su argomenti diversi.

– Categorie locali: fino a tre fotografie per ognuna.

– Mobile: fino a tre fotografie per ognuna.

– Qualsiasi foto può essere presentata come individuo o come parte di una collezione, ma non può essere concesso più di un premio.

– Le fotografie non devono aver ottenuto alcun premio in nessun altro concorso prima della data di ammissione.

– La tecnica del colore è gratuita: in bianco e nero o colore.

Giuria:

I membri della giuria saranno nominati dagli organizzatori del concorso.  La loro ultima decisione non può essere impugnata.

Mostra e catalogo digitale:

Con l’obiettivo di offrire una vasta diffusione delle immagini vincitrici, ci sarà una mostra dal 2 giugno al 31 agosto 2020 nella sala espositiva comunale situata nel “Centro Municipal de las Artes”, Alicante, o in qualsiasi altro municipale Sala espositiva nominata per quell’evento.

Verrà pubblicato un catalogo digitale contenente le immagini vincitrici del concorso. Una copia del catalogo verrà inviata ai partecipanti previo pagamento della quota di iscrizione.

Deadline: 26 April 2020

Website: https://clubfotograficoalicante.es/actividades/concursos/concurso-internacional/v-international-photographic-contest-alicante/

INTERNATIONAL ASTROPHOTOGRAPHY ASTROCAMERA COMPETITION 2020

Abbiamo il piacere di annunciare l’ottava edizione del Concorso internazionale di astrofotografia AstroCamera 2020. Il concorso è organizzato sotto il patrocinio onorario dell’Osservatorio europeo meridionale, dell’Agenzia spaziale polacca e della Società polacca di astronomi dilettanti.

È organizzato nelle seguenti tre categorie:

Categoria I: oggetti del cielo profondo

Categoria II: oggetti del sistema solare

Categoria III: Astro landscape

Deadline: 30 April 2020

Website: https://www.hevelianum.pl/news/606_konkurs-astrocamera-2020-rozpoczety-

KUALA LUMPUR PHOTOAWARDS 2020 PORTRAIT PRIZE

La fotografia di ritratto è fondamentale per aiutarci a comprendere la condizione umana e, nel farlo, espandere le nostre menti. Ci permette di intravedere un lontano conflitto lontano da casa o una fiorente comunità di strada nel nostro quartiere, a pochi metri di distanza. Spesso ci nutre e ci informa con nuovi elementi visivi di storie che altrimenti non avremmo conosciuto, come gli interni di case private, momenti intimi o salutare volti ed espressioni di persone che non vedremmo mai. Come mezzo visivo, trasmette ciò che il fotografo vuole mostrarci, reso possibile attraverso l’espressivo saggio fotografico. Nel migliore dei casi, il saggio fotografico consente allo spettatore di rivivere e considerare qualcosa che non è mai stato incontrato prima, che arricchisce l’umanità, le nostre esperienze e il modo in cui ci trattiamo.

Deadline: 30 April 2020

Website: https://www.klphotoawards.com/

N.B.: Vi ricordiamo, come sempre, di prestare attenzione prima di candidarvi ai premi.
I concorsi da noi pubblicati sono frutto di ricerche su internet e anche se i dati inseriti sono stati selezionati, restano di carattere indicativo e pertanto sta a voi verificare con attenzione i contenuti e i regolamenti prima di partecipare ai premi.
Ci scusiamo per eventuali errori di traduzione e trascrizione dei contenuti.

Provateci e in bocca al lupo ! Ciao Annalisa

Annunci

Rispondi