Premi fotografici in scadenza a gennaio

MONOVISIONS PHOTO AWARDS 2020


I MonoVisions Photography Awards sono un invito internazionale aperto per i fotografi che utilizzano un supporto in bianco e nero per esprimere il loro linguaggio visivo. Il nostro obiettivo è scoprire i migliori fotografi monocromatici di tutto il mondo e offrire le migliori opportunità per essere riconosciuti e premiati per il loro lavoro. Puoi competere per $ 5000 in premi in denaro in due categorie: la foto in bianco e nero dell’anno 2019 e la serie in bianco e nero dell’anno 2020. Le nostre categorie: Astratto, Architettura, Concettuale, Arte, Paesaggi, Natura e natura, Nudo, Persone, Fotogiornalismo, Ritratto, Fotografia di strada e Viaggi.

Deadline19 January 2020

Websitehttps://monovisionsawards.com

UNDERWATER PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2020

Deadline: 3 January 2020

Tutte le foto delle categorie principali devono essere scattate sott’acqua (sono consentite immagini su due livelli purché una parte dell’immagine sia subacquea). Noi del concorso Underwater Photographer of the Year crediamo che, sebbene i premi siano una parte importante di qualsiasi serio concorso fotografico, è il premio che il denaro non può comprare che rende i nostri premi unicamente interessanti per i fotografi subacquei. Questo deriva dall’esposizione mediatica mondiale che generiamo per i nostri vincitori e le loro fotografie. Detto questo, siamo molto orgogliosi del fatto che molte delle aziende leader nel mondo della fotografia subacquea e subacquea scelgano di sponsorizzare UPY e speriamo che tutti i partecipanti prendano in considerazione l’utilizzo dei loro prodotti in futuro.

Website: https://underwaterphotographeroftheyear.com/

SIENA INTERNATIONAL PHOTO AWARDS 2020

Le immagini premiate e finaliste saranno pubblicate sul sito Web del concorso e mostrate in una mostra collettiva durante il Siena International Photo Awards Festival 2020. Inoltre, alcune delle voci possono anche essere selezionate per essere esposte in Italia e all’estero. Alla fine del ciclo espositivo, le stampe fotografiche esposte saranno vendute in un’asta di beneficenza pubblica a sostegno di un progetto di solidarietà.

Deadline: 5 January 2020

Website: https://sipacontest.com/contest/

2020 SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS


La competizione professionale premia e mette in mostra gli organi di lavoro più importanti del mondo. I giudici sono alla ricerca di serie tecnicamente brillanti, entusiasmanti e che offrano una nuova prospettiva su ciò che la fotografia contemporanea può fare. Vogliono scoprire lavori che altrimenti non sarebbero stati visti e condividerli con un pubblico mondiale. Per i fotografi emergenti, i premi possono aprire le porte a proposte editoriali,  esposizioni in gallerie e mostre in tutto il mondo. Per artisti affermati, gli Awards offrono una piattaforma globale per condividere progetti personali e riconoscimenti per la tua passione per il medium. Gli artisti possono inserire più serie di opere per le seguenti categorie: Architettura, Creativo, Scoperta, Documentario, Ambiente, Paesaggio, Natural World & Wildlife, Ritrattistica, Natura morta e Sport.

Deadline: 14 January 2020

Website: https://www.worldphoto.org/sony-world-photography-awards/professional

XIV INTERNATIONAL NATURE PHOTOGRAPHY COMPETITION ASFERICO 2020

Invia le tue immagini per partecipare ad Asferico 2020, uno dei più importanti contest di fotografia naturalistica, arrivato alla sua 14a edizione.

I soggetti devono essere fotografati nel loro ambiente naturale. Le foto di animali domestici e animali allevati in cattività, gli uccelli nel loro nido e le foto di piante coltivate o paesaggi tra cui elementi umani, non saranno accettati. La giuria si riserva il diritto di respingere le immagini che possono essere in contrasto con l’etica del concorso.

Deadline: 2 January 2020

Website: https://lnx.asferico.com/concorso/en/home_english/

THIS IS GENDER 2020 PHOTO COMPETITION

Cos’è il genere?

Questo concorso mira a generare immagini di diverse rappresentazioni di genere ed esplorare come le norme di genere – rigide e fluide, tradizionali e progressive – influenzano il potere, l’opportunità e il benessere in diverse comunità.

Le norme di genere influiscono su tutti in un modo o nell’altro. Eppure l’immaginario di genere è quasi esclusivamente femminile, e anche queste immagini non sono sempre rappresentative della diversità dell’esperienza femminile. Il genere permea tutti gli aspetti della nostra vita, stratifica la società e definisce le opportunità. Il genere esiste tanto nella nostra mentalità quanto in ciò che indossiamo e nel modo in cui ci trattiamo l’un l’altro. Modella i ruoli che svoliamo nella società, le scelte e i diritti a nostra disposizione, la nostra salute e il nostro benessere. È una forza potente che continua a guidare e modellare le esperienze e gli ambienti di tutti – donne, uomini, transgender e persone con identità di genere non binarie.

Incoraggiamo i fotografi a contribuire ad ampliare le immagini associate al concetto di genere esplorando, ad esempio: l’interazione tra genere, salute e benessere lo sfruttamento politico e commerciale di ruoli di genere limitati per uomini e donne come il genere si interseca con altri aspetti delle identità, delle vulnerabilità e dei privilegi persone o comunità che sfidano norme di genere rigide o malsane.

Tutte le forme fotografiche e fotogiornalistiche sono benvenute. I fotografi delle prime carriere provenienti da comunità e regioni sottorappresentate e/o sottorappresentati sono incoraggiati a partecipare.

Deadline: 5 January 2020

Website: http://globalhealth5050.org/thisisgender

TAI PHOTO GRANT

I fotografi, professionisti e amatoriali, sono invitati a presentare fino a cinque foto per un concorso fotografico organizzato dalla Transparency and Accountability Initiative (TAI), una collaborazione di  finanziatori impegnati a favorire un governo aperto all’azione collettiva per il bene pubblico.

Il concorso cerca di promuovere la conversazione sui problemi di trasparenza e responsabilità e di fornire uno spazio per fotografi e artisti per contribuire a dare vita a questi concetti.

Tema

I fotografi non sono vincolati in ciò che presentano, ma i potenziali temi potrebbero includere manifestazioni di trasparenza e responsabilità nel modo in cui i cittadini interagiscono con il governo, l’uso delle risorse pubbliche, la condivisione e l’uso dei dati, l’integrità delle aziende e Governi.

Deadline: 13 January 2020

Website: https://www.transparency-initiative.org/

MALTA AWARDS – MIPA AUTUMN EDITION 2019/20

Siamo orgogliosi di annunciare che le candidature per la 3a edizione dei MIPA Awards per l’autunno 2019 sono ora aperte!

I partecipanti alla MIPA Autumn Edition 2019/20 possono inviare le loro fotografie entro venerdì 17 gennaio 2020 alle 23:59 CEST.

Per ogni fotografia presentata nelle categorie Astratta, Città, Tutto Malta, Natura e Persone è richiesta una quota di iscrizione di 12 dollari.

Le presentazioni di narrazione, con 5 foto necessarie per ogni invio, comportano una quota di iscrizione di 35 dollari per invio.

Il Malta International Photo Award ha una forte attenzione a fornire una giuria di esperti di qualità, in modo da garantire che il lavoro di tutti i partecipanti all’ingresso sia esaminato dalle persone giuste.

La Giuria esaminerà tutte le candidature, consulta tra di loro e seleziona le prime 10 immagini in ogni categoria.

Deadline: 17 January 2020

Website: https://maltaphotoaward.com

LUMIX FESTIVAL FOR YOUNG VISUAL JOURNALISM 2020

Dal 24 al 28 giugno 2020, per la settima volta si terrà ad Hannover il LUMIX Festival for Young Visual Journalism. Nel 2020, il festival sarà organizzato dal “Verein zfderung visueller Medien e.V.” in collaborazione con il programma di fotogiornalismo e fotografia documentaria presso l’Università di Scienze e Arti Applicate di Hannover e i giornalisti FREELENS’ Associazione. In stretta connessione con il programma di studio Fotogiornalismo e Fotografia Documentaria, il contenuto del festival sarà rivolto a giovani, socialmente impegnati giornalismo visivo del XXI secolo che esamina attivamente politico, culturale, sociale, processi ecologici e tecnologici. Con i mezzi di espressione inerenti ai formati narrativi giornalistici e transmediali, il festival si concentrerà sulle attuali prospettive del documentario, comprendendole come media di partecipazione attiva ai dibattiti globali.

Deadline: 31 January 2020

Website: https://fotofestival-hannover.de/en.html

ISTANBUL PHOTO AWARDS 2020

La giuria internazionale gestisce in modo selettivo ogni fotografia durante il raduno. Le fotografie saranno selezionate valutandone i diversi aspetti, dalle caratteristiche tecniche, alla prospettiva, all’attrezzatura utilizzata e il modo in cui le notizie sono state gestite, verrà valutata anche l’importanza dell’evento per l’anno nel quale l’immagine è stata prodotta.
I fotografi di tutto il mondo sono invitati a inviare immagini che catturano eventi globali da tutto l’anno. Principalmente concentrandosi su notizie e foto sportive, il concorso ha quattro categorie: Single News, Story News, Single Sports e Story Sports.

Deadline: 31 January 2020

Website: http://www.istanbulphotoawards.com/

N.B.: Vi ricordiamo come sempre di prestare attenzione prima di candidarvi ai premi.
I concorsi da noi pubblicati sono frutto di ricerche su internet e anche se i dati inseriti sono stati selezionati, restano di carattere indicativo e pertanto sta a voi verificare con attenzione i contenuti e i regolamenti prima di partecipare ai premi.
Ci scusiamo per eventuali errori di traduzione e trascrizione dei contenuti.

Provateci e in bocca al lupo !

Annalisa Melas

Annunci

Rispondi