Eventi Musa Giugno

Ti aspettiamo!

Cosa è una lettura portfolio? 
La lettura portfolio, di solito organizzata da festival di fotografia o organismi di settore, è un’occasione durante la quale si ha l’opportunità di presentare il proprio portfolio a critici, galleristi, operatori nei musei, photoeditor e fotografi.
Prima di partecipare, informatevi sul profilo professionale dell’esperto. Scegliete in base all’intento per il quale avete prodotto il vostro portfolio: editare un libro, ottenere un parere, preparare un’esposizione, essere pubblicati su un giornale, preparare la partecipazione a un premio.
Il proprio lavoro può essere sottoposto agli esperti per tre motivazioni principali:
• Si ha la necessità di migliorare il proprio portfolio. In questo caso il critico/fotografo/curatore/agente dovrebbe suggerirvi come potete migliorare la vostra produzione. Cosa togliere, aggiungere e cambiare affinché la comunicazione delle vostre immagini risulti più chiara al fruitore finale.

• Si ha la necessità di trovare una collocazione per il proprio lavoro. Si sceglieranno galleristi/curatori e operatori nei musei e nei festival, nel caso l’intento sia espositivo, photoeditor di giornali o agenzie, se il proposito è quello legato alla possibilità di cominciare collaborazioni lavorative.
• Si ha la necessità di un confronto. In questo caso si preferiranno colleghi fotografi.

Per informazioni sulle letture e i lettori

ISCRIVITI

PRESENTAZIONE LIBRO E FILM DI Gabriele Croppi

Gabriele Croppi – Pessoa

Gabriele Croppi 7 Giugno 0re 19.00

Pessoa: libro fotografico in edizione limitata e un nuovo progetto cinematografico, dedicati entrambi all’amore letterario della vita dell’autore: Fernando Pessoa. 

OPEN DAY MUSA

Festa di fine anno, presentazione dei corsi 2019/2020, un bicchiere in compagnia!

Annunci

Rispondi