Le migliori app per le liberatorie, comode per reportage e streetphotography

Come fotografo, quando scatti foto utilizzando modelli e / o in una proprietà privata e intendi vendere il materiale, hai bisogno di documenti legali in cui i modelli e / o il proprietario della proprietà cedano i diritti di utilizzare i loro dati personali e / o l’immagine della loro proprietà nelle tue foto.

Le liberatorie sono documenti che attestano l’accordo tra la persona (modello) la cui immagine è nelle tue foto e / o il proprietario la cui proprietà è vista nelle tue immagini, e tu, per garantire l’uso della loro immagine nelle tue foto.

Questi documenti devono essere firmati preferibilmente prima che il servizio fotografico abbia luogo e in presenza di un testimone.

Le liberatorie sono la chiave per vendere le tue foto in modo sicuro, fornendo a te e all’acquirente protezione legale contro eventuali reclami da parte di modelli o proprietari di proprietà riguardo alle foto in cui essi o le loro proprietà appaiono.

Qui troverai le migliori app mobili per creare e ordinare Model and Property Releases in modo semplice e conveniente.

Comode per ogni fotografo professionista che ha regolarmente bisogno di moduli delle liberatorie. Ciao Sara

Release Me

PixRelease

Easy Release

Image Release

Releases by 500px

snapwire-releases-model-release-app-steps-fstoppers_cover_0

4 pensieri su “Le migliori app per le liberatorie, comode per reportage e streetphotography

  1. uhm… ma mi sembrano tutte in inglese…
    Cioè, non ho indagato il loro funzionamento, ma se faccio firmare una liberatoria in inglese qui in Italia e poi mi fan casini, secondo me qualsiasi giudice di pace mi condanna per circonvenzione d’incapace 😀

Rispondi