Festival fotografico a novembre: Colorno PhotoLife

COLORNOPHOTOLIFE 2015
Tra radici e nuove frontiere

logo
6° edizione, tema: “L’ordinario Quotidiano”
6-7-8 novembre 2015
Il concept di questa edizione, si può riassumere in questa citazione:

I giornali parlano di tutto, tranne che del giornaliero. Quello che succede veramente, quello che viviamo dov’è? Il banale, il quotidiano, l’evidente, il comune, l’ordinario, l’infra-ordinario, il rumore di fondo, l’abituale, in che modo renderne conto, in che modo descriverlo? Forse si tratta di fondare la nostra propria antropologia: quella che parlerà di noi, che andrà cercando dentro di noi quello che abbiamo rubato così a lungo agli altri.

(Georges Perec – L’infra-ordinario 1973)

Il programma è intenso e prevede mostre, conferenze, workshops e un premio di lettura portfolio “PORTFOLIO MARIA LUIGIA”

Tra le mostre, segnaliamo in particolar modo HOTEL MARINUM di Alex Majoli, di cui vi presentiamo di seguito qualche immagine.

…This Hotel is nowhere except that it does face the sea. Each room is a memory, a real story, a flash, a moment that happened in some place like this one, or maybe that happened even here, in cities like this one; it’s the story of people who spend their lives evading or can at least dream of the possibility of doing so when necessary, people who spend their lives breathing in the smell of the sea…

Qui tutte le info e il programma completo del festival.

Anna

Dicci cosa ne pensi...