Concorso fotografico per under 40, passate parola tra i giovani fotografi!

under40

La Fondazione Fotografia Modena offre una grande opportunità per giovani fotografi (e non solo), un’occasione che sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire; avete tempo fino alla fine del mese per inviare i vostri lavori.

La presentazione del concorso:

Un premio riservato ad artisti emergenti italiani che indagano il linguaggio delle immagini Un premio riservato ad artisti emergenti italiani che indagano il linguaggio delle immagini, assegnato con cadenza biennale e a tema libero. La partecipazione al premio avviene attraverso una open call cui è possibile partecipare inviando un progetto artistico in forma di serie fotografica, opera video, film, installazione o libro fotografico, realizzato negli ultimi due anni o ancora in fase di realizzazione. È possibile inviare candidatura per il Premio Fotografia Italiana Under 40 fino al 30 giugno 2015.

I progetti pervenuti saranno valutati da una commissione interna a Fondazione Fotografia Modena che selezionerà i 10 migliori progetti. La rosa di finalisti così definita sarà quindi sottoposta alla giuria internazionale – la medesima giuria che presiederà il Premio Internazionale per la Fotografia – che esaminerà i progetti e decreterà il vincitore.

Il vincitore riceverà un premio di 15.000 Euro e le sue opere entreranno a far parte della collezione di fotografia italiana contemporanea della Fondazione. In concomitanza con la cerimonia di premiazione, che si terrà a Modena il 5 marzo 2016, Fondazione Fotografia Modena presenterà la mostra personale del vincitore. Sky Arte HD produrrà uno speciale che racconterà il premio nelle sue diverse fasi, dalle selezioni alla proclamazione in mostra del vincitore. 

L’iscrizione al concorso è gratuita, tutte le informazioni del caso, le trovate sul sito della Fondazione.

In bocca al lupo

Angelo “°”

4 pensieri su “Concorso fotografico per under 40, passate parola tra i giovani fotografi!

  1. Non e’ gratuita l’iscrizione – vogliono 50 euro!!!
    Ricevuta di pagamento della quota di partecipazione al concorso pari a 50 euro (iva inclusa) a
    copertura delle spese amministrative, attraverso bonifico bancario sul conto intestato a Fondazione
    Fotografia Modena presso UniCredit Banca Modena, Sede Piazza Grande 40 – 41121 Modena, IBAN: IT
    80 J 02008 12930 00010 2385018, nella causale deve essere specificato il nome del partecipante e
    deve essere riportata la dicitura PREMIO UNDER 40.

  2. Io comprendo Tania che ha sottolineato il fatto che sia a pagamento,io grazie alla tuo articolo lo sto facendo,però tra la stampa delle foto (di corsa perchè c’è poco tempo,quindi vado dal fotografo più vicino che è un ladro…5 euro a foto 20×30…per 7 foto,spendo 35 euro)aggiungici i 50 del concorso più il prezzo della raccomandata di ritorno perchè le foto devono arrivare entro il 30,è ben specificato che NON fa fede il timbro postale …rimane costosuccio,valutando che c’è solo un primo premio ,non un secondo non un terzo…beh…uno ci pensa due volte…io ho un progetto e ci credo…lo faccio,ho fatto un investimento su me stessa..ma conta che in questi periodi di crisi potersi permettere un uscita economica del genere beh..sommando che devi fare tutto di corsa,stampa foto, porfolio (che io non avevo),cv,relazione del progetto,con il rischio di risultare mediocre…lo avessi saputo prima (mea culpa) avrei strutturato il tutto in maniera diversa…tagliando corto ti ringrazio,però non prendertela se ti fanno un appunto… ;-p

    • Ciao, guarda che non me la sono presa. La colpa è nostra che non stampiamo più i portfolio. Per il resto, mica lo organizzo io, io giro solo le notizie che ritengo interessanti. Se dovete fare appunti, scrivete a loro! Ciao 😄

Dicci cosa ne pensi...