99 Pulitzer

Unknown               55354f3d38430.image

Daniel Berehulak                                                             Fotografi del  St. Louis Post-Dispatch

Il premio Pulitzer è giunto alla soglia del secolo di vita. Il più autorevole e famoso dei premi giornalistici americani, istituito nel 1917 da Joseph Pulitzer e gestito oggi dalla Columbia University di New York, ha assegnato pochi giorni fa, gli ambiti premi della 99° edizione, incoronando giganti dell’informazione ma anche piccoli realtà locali.

I premi riservati alle sezioni fotografiche, non sono stati assegnati ad una sola immagine, come sovente siamo soliti collegare il premio, ma sia nelle categoria Breaking News, che nella categoria Feature, sono stai premiati i reportage interi.

L’insieme dei fotografi del St. Louis Post-Dispatch, giornale locale del Missouri, ha vinto nella categoria Breaking News photography, per le immagini scattate durante le proteste di Ferguson, dopo che il 18enne Michael Brown venne ucciso da un poliziotto, (Darren Wilson) poi non incriminato.

55354f3dd0b4a.image                  55354f3ad35a1.image

Fotografi del St.Louis Post.Dispatch

Per la categoria Feature Photography, è stato premiato Daniel Berehulak , fotoreporter free lance australiano, ma con base a New Delhi, per le fotografie realizzate documentando l’epidemia di ebola e pubblicate dal New York Times.Qui il sito web di Daniel Berehulak

EBOLA OUTBREAK IN LIBERIA      EBOLA OUTBREAK     EBOLA OUTBREAK IN LIBERIA     EBOLA OUTBREAK IN LIBERIA     EBOLA OUTBREAK

Daniel Berehulak

Qui troverete tutti i lavori premiati

Postato da Angelo

Dicci cosa ne pensi...